Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ExplorerVSFirefox

ExplorerVSFirefox

Salve , è un pò che sto facendo un sito internet tutto programmato in html .. in genere ho sempre usato editor come frontepage .. e fin lì ... ogni volta che apportavo qualche modifica strana controllavo il risultato con il browser firefox e tutto tornava . VVoVe: Oggi casualmente (ho sbagliato il link) mi è capitato di aprirlo con Explorer ... e mi sparisce praticamente metà pagina ,in cui ho inserito gli iframe e mi si ripete di continuo l'immagine d'intestazione. C'è una spiegazione logica a tutto ciò o mi devo suicidare (dato che sono due settimane che non faccio altro che scrivere codice) ?
    Grazie ^___________^

Utente di HTML.it
    La questione è stata discussa già diverse volte, ma visto il tono abbastanza disperato

Internet Explorer è uno de browsers più disastrati per quanto riguarda il rispetto degli standard, e, nel contempo, è pure il browser più utilizzato (circa il 93% dei naviganti).

FireFox invece è probabilmente il browser che meglio interpreta le specifiche del w3c... che fare?

- Testare il layout del sito su quanti più browsers possibile: se lo provi con ie, firefox e opera hai già beccato oltre il 98% degli utilizzatori. Una volta che il layout è consistente con quei 3 browsers sei "apposto"

Non testare un sito con IE perché convinti di aver fatto il lavoro rispettando il w3c, vuol dire, probabilmente, scontentare il 90% e più dei navigatori... i quali non visiteranno più il sito (mica tutti stanno lì ad installarsi un browser alternativo...), per cui, soprattutto se il sito è commerciale, stai già tagliando fuori una buona fetta degli introiti per inoperabilità del sito... ne vale la pena?

Detto ciò, ti consiglio intanto, se puoi, di passare ad un altro editor per html (tipo dreamweaver), perchè purtroppo frontpage genera del codice piuttosto sporco e poi rivedere il layout e cercare di correggerlo affinché tutto si veda bene con ie e firefox almeno. E' un lavoro tedioso, ma se stai lavorando con i css, una volta sistemata una pagina le hai sistemate tutte.
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Stavolta non voglio proprio sbilanciarmi in polemiche, nel tentare di spiegare motivi e convenienze... anche perche ci sono davvero una marea di Topic con questo CHIAMIAMOLO SONDAGGIO... sempre se IE sia in grado di sfidare....

un solo nome FIREFOX
    ..:: Stefano FI ::..
    Web Master - Web Designer - Responsabile ..::.. www.insonline.it
    Web Designer - Controllo contenuti - Gestore ..::.. www.cenacologiovani-teatrocestello.it

INS - Internet Network Solution
    Il tuo nuovo modo di comunicare

basterebbe testarlo con IE e FireFox, Opera ha diversi problemucci con i CSS, per il resto la visualizzazione è simile a quella di FF.

Per il resto...FireFox rulez.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Permessi di invio