Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Estensioni php] dove scaricare Xml Dom?

    Salve a tutti,
    ho recnetemente installato in locale (Su un Linux-intell) php4.3.9 e ho fatto una prima configurazione standard. Ora vorrei installare l'estensione per il parsing Dom Xml, per la precisione le seguenti esetenzioni:
    • Dom
    • dom xslt
    • dom exslt

    Mi chiedevo se qualcuno di voi mi sapesse indicare da dove scaricare i binari per Linux, visto che la documentazione ufficiale rimanda ai pacchetti PEAR/PECL, tra i quali non ho trovato le suddette...

    PS: so che php5 supporta meglio il parsing di xml, ma il mio server è fermo al 4.3 e per ora non si muove, dunque devo pre forza usare queste...

    Saluti e grazie in anticipo

  2. #2
    Ciao,
    se hai accesso al server come root te le puoi installare da solo ricompilando PHP con le suddette librerie (i link dove scaricarle li trovi sul manuale).
    Altrimenti devi chiedere a chi ti fornisce l'hosting di farlo per te
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  3. #3
    Ti ringrazio della risposta,
    ma questo lo so già...

    il punto è che non riesco a trovare le sudette estensioni, a.k.a. non so da dove scaricarle e il manuale l'ho già consultato!, nello specifico, il manuale indica il repository PECL , ma sul sito suddetto non si trova traccia di Domxml



    _And

  4. #4
    Originariamente inviato da _AndreaFiore
    Ti ringrazio della risposta,
    ma questo lo so già...

    il punto è che non riesco a trovare le sudette estensioni, a.k.a. non so da dove scaricarle e il manuale l'ho già consultato!, nello specifico, il manuale indica il repository PECL , ma sul sito suddetto non si trova traccia di Domxml
    Consultalo meglio: il manuale a proposito di PECL è impreciso perchè poco aggiornato (in realtà i sorgenti x Unix non si trovano nel PECL) ma subito dopo ti spiega come fare (nella maniera classica in cui si compilano tutte le altre estensioni).

    In PHP 4 this PECL extensions source can be found in the ext/ directory within the PHP source [or at the PECL link above]. This extension is only available if PHP was configured with --with-dom[=DIR]. Add --with-dom-xslt[=DIR] to include DOM XSLT support. DIR is the libxslt install directory. Add --with-dom-exslt[=DIR] to include DOM EXSLT support, where DIR is the libexslt install directory.
    Ovvero scaricati e compila la libxml (se non c'è già) e compila php --with-dom=path libxml
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  5. #5
    Ok,
    ora capisco...
    Mi chiedevo come mai non riuscissi a trovare nulla, semplicemente le avevo sotto il naso...

    PS: (se le hai testate..) Pensi che le suddette estensioni siano valide (che so per trasformare al volo un articolo di xml docbook in html o txt), o siano ancora instabili e sostanzialmente lente?

    Grazie Mille della dritta,
    _And

  6. #6
    Originariamente inviato da _AndreaFiore
    Ok,
    ora capisco...
    Mi chiedevo come mai non riuscissi a trovare nulla, semplicemente le avevo sotto il naso...

    PS: (se le hai testate..) Pensi che le suddette estensioni siano valide (che so per trasformare al volo un articolo di xml docbook in html o txt), o siano ancora instabili e sostanzialmente lente?

    Grazie Mille della dritta,
    _And
    DOM funziona abbastanza bene a partire da php 4.3.

    Ma per le trasformazioni anzichè usare dom/xslt ti converrebbe usare
    sablotron/xslt che in PHP 4 è stabile e indipendente da DOM

    http://www.php.net/manual/en/ref.xslt.php
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    18
    Stò cercando di installare questa estensione. Non sono molto pratico, nella shell ho cercato la cartella php dove si trova il php.ini mi ha risposto:

    php: /usr/bin/php /usr/lib/php /usr/lib/php.ini /usr/local/bin/php /usr/local/lib/
    b/php /usr/local/lib/php.ini /usr/include/phpro

    ora vorrei capire dove devo inserire la stringa --with-dom[=DIR]
    e per DIR quale directory devo utilizzare.

    Grazie!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.