Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419

    Errore con kde dopo apt-get

    Scusate la domanda forse banale ma non riesco ad uscirne.
    Ho installato debian con il primo cd e, dopo aver cambiato i reposity nel sources.list ho fatto il solito apt-get update && apt-get dist-upgrade.
    Mi ritorna però questo errore che(pensiero da newbie) non mi permette di avviare il sistema se non in modalità testo.
    codice:
    debconf: impossibile inizializzare il frontend: Kde
    debconf: (Can't locate Qt.pm in @INC (@INC contains: /etc/perl /usr/local/lib/perl/5.8.4 /usr/local/share/perl/5.8.4 /usr/lib/perl5 /usr/share/perl5 /usr/lib/perl/5.8 /usr/share/perl/5.8 /usr/local/lib/site_perl .) at /usr/share/perl5/Debconf/FrontEnd/Kde/Wizard.pm line 7, <> line 1.)
    debconf: sarà usato il frontend: Dialog
    Mi sapete dare una mano???
    Io è da stamattina che smanetto ma, la situazione è sempre quella.
    La ricerca limitata nel forum mi impedisce di trovare aiuto in discussioni passate.
    Ciao
    Legnetto

  2. #2
    Il messaggio è abbastanza innocuo, nel senso che ti dice solo che come strumento di dialogo interattivo tra te e i messaggi del pc, utilizzerà il metodo "spartano" dialog anzichè debconf.

    Per quanto riguarda kde, anche se al riavvio non dovesse partirti in automatico il kdm (o gdm o xdm), prima potresti provare a lanciare da riga "startx" o "startkde". Se funziona, puoi scegliere dal centro di controllo con che dm partire. Oppure puoi farlo a mano con: update-rc.d -f kdm default (o gdm o xdm a seconda di quello che vuoi).

    Se invece X non parte proprio, allora potresti postare qualche errore in più, in modo da capire meglio l'eventuale problema.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419
    Per adesso grazie.
    Adesso sto uscendo, appena torno provo.
    Ciao
    Legnetto

    Edit
    X parte correttamente con startx e funziona tutto audio,monitor,eth0(VVoVe: per un newbie), io volevo farlo partire in modo automatico.

  4. #4
    installa un desktop manager io uso kdm e mi trovo bene.

    apt-get install kdm
    Powered By Debian-Sid Kde-3.5.8 Kernel-2.6.22-1

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419
    Perfetto,
    ho installato kdm e tutto funziona come volevo.
    Grazie ad entrambi.
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.