Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Upgrade Client MySql?????

    Ciao a tutti: ho un problema.
    Ho installato su una macchina Apache 1.3.39, PHP 4.3.9, MySQL 4.1.7 e PhpMyAdmin 2.6.0. Tentando di avviare Pph MyAdmin mi dà:
    codice:
    Error #1251 - Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
    In cosa coniste in pratica l'upgrade del client? Che devo installare MySQL 5? O cosa?
    Consigliatemi qualche alternativa per poter usare questi quatto prodotti. Grazie

    -... Jack: quando ti viene in mente un'idea, scrivila e basta!-
    (Alec Baldwin "Caccia a Ottobre Rosso)

  2. #2

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Originariamente inviato da piero.mac
    Incomincia ad essere un argomento di moda....

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=739075

    ribadisco che secondo me sei uno dei pochi che conosce a fondo mysql e dovresti farci qualche pillola o qualche articolo su freephp

    qualcosa che spieghi varie cosette.. i vari cambiamenti nelle varie versioni.. e tutto ciò che è un pelo meno banale di qualche query insert update e select...

    [vabbè anche altri cme chiaramente gm andr3a e daniele probabilmente ne sapranno. ma vedo che tu su mysql sei proprio ferrato ]

  4. #4
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ribadisco che secondo me sei uno dei pochi che conosce a fondo mysql e dovresti farci qualche pillola o qualche articolo su freephp

    qualcosa che spieghi varie cosette.. i vari cambiamenti nelle varie versioni.. e tutto ciò che è un pelo meno banale di qualche query insert update e select...

    [vabbè anche altri cme chiaramente gm andr3a e daniele probabilmente ne sapranno. ma vedo che tu su mysql sei proprio ferrato ]
    Guidozzo .... solo su DATE-TIME e mysql 4.1.7 ci sarebbe da fare una pillola di dimensioni pari a quella esistente. Non solo, c'e' tutta una nuova gestione del time-zone, del set di caratteri e del collation (il modo di ordinamento alfabetico). Poi cambia la gestione della password del database mysql, l'assegnazione dei diritti. Il flush non e' piu' automatico per default e quindi la gente assegna i diritti che non vede poi applicati manco al restart...

    Piu' altre amenita' come le query annidate, la tabella creata per default e' innoDB. Piu' altro ancora.... che e' cambiato man mano che si evolveva la release 4.1. Se prepari query funzionanti con 4.1 rischi errori in 4.0.... e in rete troverai 4.0.x per un bel po'. Anzi ancora parecchi sono in 3.x

    Credimi che il disorientamento e' grosso. Se uno deve usare il classico mysql conviene per ora rimanere sul 4.0.21. Magari nel frattempo si aggiorneranno meglio i tool di gestione tipo phpmyadmin. Molto valido mysql administrator. Si puo' gestire "quasi" tutto specie i particolari sconosciuti al normale uso.

    Si potrebbe fare una pillola per iniziare su:

    mysql administrator
    date/time in 4.1
    gestione del set di caratteri
    nuova gestione della password di sistema.

    Ma ad avercelo il tempo per farlo e' un altro discorso.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Originariamente inviato da piero.mac
    Si potrebbe fare una pillola per iniziare su:

    mysql administrator
    date/time in 4.1
    gestione del set di caratteri
    nuova gestione della password di sistema.

    Ma ad avercelo il tempo per farlo e' un altro discorso.

    boh.. se non hai tempo pazienza.. ma ti vedo ferrato.. sarebbe utile.. almeno le facesse un altro..

    vabbè.. io l'idea l'ho buttata lì.. poi fate vobis..

    fine ot dai


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.