Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

GeForce TI4200: garanzia

Ciao a tutti,
    ho acquistato nel Maggio 2003 una GeForce Ti4200 (della Prolink http://www.prolink.com.tw/).

Purtroppo la ventola si è bruciata e la scheda video non è più funzionante. Tuttavia risulta ancora in GARANZIA (2 anni, per legge).

Come devo comportarmi per far valere la garanzia (diritto del consumatore)?
    Posso rivolgermi direttamente al negozio dove ho acquistato la scheda video per la sostituzione gratuita?

Attendo fiducioso una vostra risposta.

Buona serata a tutti

Tengo a precisare, però, che la garanzia "on-center" fornita dal negozio è scaduta in quanto è solo 1 anno.

Ma posso comunque contare sul fatto che la garanzia del produttore della scheda video è di (almeno) 2 anni?

Insomma, quando andrò al negozio vorrei essere preparato e non farmi prendere in giro.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    mi sa che oltre alla ventola si è bruciata pure la gpu, altrimenti dovrebbe funzionare lo stesso...cmq per prima cosa vai al negozio e senti cosa dicono... poi ti toccherà chiamare il centro assistenza prolink

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Sono a digiuno di inglese

Comunque domani vado in negozio. Avrei preferito andarci con le "idee chiare", però.

Mi è stato detto che la garanzia del produttore (Prolink http://www.prolink.com.tw/2003/engli...-TI4200-8x.htm) è di solo 1 anno.

Fino a ieri sapevo che per legge doveva essere 2 anni.

Devo credere a quel che mi dicono? Io, per ora, tendo a diffidare e scriverò alla Prolink.

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    La garanzia è di un anno, il secondo anno è sulla conformità e nel caso non la fornisca il produttore è tenuto a coprirla il rivenditore , in questo caso il sito online, ma ti consiglierei di non farci affidamento i difetti di conformità sono difficilissimi da dimostrare. Dovresti dimostrare che la ventola si è rotta per una qualche mancanza che aveva sin dal momento della acquisto.

La garanzia di due anni è una fesseria con cui si sono riempiti la bocca i politici, va bene solo se sono le ditte a fornirla.

E se la fornisce il produttore (non il rivenditore) come faccio a rivalermi? Ad esempio, il "mio" produttore è a Taiwan

Mi avevano detto che a quel punto il rivenditore consegnava la scheda al fornitore e lo stesso rivenditore era tenuto a sostituire la scheda. Sbaglio?

Originariamente inviato da G N Design
    Sbaglio?
    SI

Ah, quindi il "sistema della garanzia" contemplerebbe che l'utente finale - forte solo della garanzia del produttore - telefonasse a Taiwan per chiedere la sostituzione del pezzo?

Io adoro Taiwan e chi ci abita, ma si capisce che non è facile andarci ogni giorno.

Ma scusa non hai detto che il produttore forniva un anno di garanzia? Se si è comunque scaduta.

Permessi di invio