Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[CSS] Layout a tre colonne

Salve a tutti.
    Ho realizzato un layout a tre colonne con le laterali fissate e la centrale liquida come da tutorial di ConSitle (qui).
    Avete idea di come modificare il codice per far sì che le colonne laterali abbiano un bordo inferiore raccordato cioè che se una è più alta l'altra si allunga fino alla sua altezza e viceversa? Pensavo che forse si può utilizzando uno stesso div che contenga entrambe le colenne laterali (che quindi avrebbero per forza la stessa altezza) e poi ponendoci SOPRA quella centrale a coprire ma ammesso che si trovi il modo di metterla sopra le altre due resterebbe il problema che se il contenuto della centrale è minore il bordo ineriore che collega le due laterali si vedrebbe perchè non sarebbe più coperto nella parte centrale dalla colonna centrale.

Spoerando che di questo discorso contorto si sia capita almeno una parola, aspetto fiducioso delle risposte.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    anch'io ho usao come base quel css. ho risolto facendo così:
    codice:
    #corpo-colonna2 { min-height:....; height:.... }
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Si ma il problema è che il mio sito è dinamico (php) e i contenuti cambiano sempre. Non so in aticipo quale sarà l'altezza.

Mi spiego di nuovo.
    Non è proprio possibile realizzare un div a posizione relativa che contenga due div posti uno a sinistra e l'altro a destra in posizione assoluta e far sì che il contenuto di questi ultimi due, se tale da farli allungare oltre il margine inferiore del div contenitore, faccia allungare anche il div contenitore?

Per ora ho risolto anche io ponendo un altezza minima al div contenitore in modo che risulti semrpe più alto delle colonne laterali. Però trattandosi di sito dinamico il contenuto delle colonne laterali un giorno potrebbe crescere al punto di superare quell'altezza minima impostata e così andrebbe a finire OLTRE il margine inferiore del contenitore.

E' assurdo che se pongo dei div all'nterno di un altro div il loro contenuto non influisca sull'altezza del loro contenitore.

Qui non si trattano molto i css eh?
    Che ne dite di aprire un forum apposito per i fogli di stile?

Utente di HTML.it L'avatar di zoom

il forum css c'è...

comunque interesserebbe anche a me sapere se c'è un modo per risolvere...
    2 colonne con contenuto dinamico.
    vorrei che la più corta si estendesse fino all'altezza maggiore, ma non credo si possa fare...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

giusto oggi ho fatto un esempio di colonne liquide solidali, il metodo è diverso della simulazione delle colonne attraverso lo sfondo di un contenitore, che ha qualche limite, si tratta di un annidamento selvaggio e float, in modo che la colonna più interna allungandosi trascini a catena le altre:

http://www.gommalayout.mondoquarto.o...atLiquide.html

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

grazie, domani gli dò un'occhiata...

Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    http://www.gommalayout.mondoquarto.o...atLiquide.html

purtroppo rimane sempre il limite di conoscere la colonna dominante, cosa che non posso sapere a priori essendo due colonne con contenuto dinamico
    mi sa che mi dovrò accontentare

@delfina: quel metodo sfrutta le immagini di sfondo, non posso usarlo perchè il sito è ridimensionabile...

Permessi di invio