PDA

Visualizza la versione completa : [Debian] Boot

Gionnico
07-11-2004, 22:54
Ho appena scaricato da debian i 7 cd di woody 3.0 terza relase con BitTorrent, versione Alpha.

Ora per se inserisco il primo cd all'avvio del PC, non lo legge come disco di boot, e parte windows (per primo cd intendo quello con scritto NONUS: versione non USA) l'unica cosa che posso dire che ho scritto l'immagine con Alcohol 120%, e che il label del cd "Debian 3.0r3 alp" cosa posso fare per farlo partire? Se devo usare il floppy, qual' il file che dovrei far partire? :master:

wittgen105
07-11-2004, 23:23
Originariamente inviato da Gionnico
Ho appena scaricato da debian i 7 cd di woody 3.0 terza relase con BitTorrent, versione Alpha.

Ora per se inserisco il primo cd all'avvio del PC, non lo legge come disco di boot, e parte windows (per primo cd intendo quello con scritto NONUS: versione non USA) l'unica cosa che posso dire che ho scritto l'immagine con Alcohol 120%, e che il label del cd "Debian 3.0r3 alp" cosa posso fare per farlo partire? Se devo usare il floppy, qual' il file che dovrei far partire? :master:
Controlla se nel BIOS impostato come first boot device il lettore cd.

pannikeos
07-11-2004, 23:24
sei sicuro che faccia boot da cd il tuo pc ?

se no ...
guarda il bios ala voce BOOT
e modifica l'ordine di booting, mettendo al n 1 il cdrom o DVD a seconda delle opzioni che ti da il tuo bios.

se hai gia controllato allora puo' essere che l'immagine stata masterizzata male.

mandi :ciauz:

Gionnico
08-11-2004, 13:39
In effetti ci avevo gi guardato, e inserendo un altro disco di avvio, o quello di windows stesso, partono... Inoltre ho provato sia con la versione NON-US che con quella US, ma li ignora: vede che c' un CD, ma non lo riconosce come disco di avvio. :dh: . inoltre sono 8 cd, non vorrei doverli rimasterizzare tutti! http://forum.html.it/forum/faccine/014.gif

bakuryu
08-11-2004, 13:51
controllato l'md5?

fabio58
08-11-2004, 14:18
a quale velocit di scrittura hai creato l'immagine iso? per toglierti ogni dubbio scarica solo il primo cd e rifai l'iso magari con un altro prg di masterizzazione

Gionnico
09-11-2004, 17:25
Cos' l'MD5?

Le immagini le ho tutte scritte a 8x su cd da almeno 16x, su un portatile che scrive ad un massimo di 10x...

Laurentius
09-11-2004, 19:26
Originariamente inviato da Gionnico
Ehm... alpha? alpha uu'architettura di processori... la usi veramente? i computer "comuni" usano processori tipo-intel x86, quindi le versioni i386 (o i486, i586, i686, a seconda del minimo supportato - ma la debian ha solo i386).

Poi, per rispondere alla domanda "che cos' l'md5sum", un calcolo sui file che estrae una stringa di dimensione fissa (e relativamente corta) che identifica (quasi) univocamente il file, e si usa per controllare che non siano corrotti.

Gionnico
10-11-2004, 11:18
No! Io ho pentium 4! http://forum.html.it/forum/faccine/173.gif Io pensavo che Alpha fosse solo un mirror! :dh: Potrebbero spiegarsi meglio per! Questo significa che dovr scaricare di nuovo debian su i386? :oVVoVe: Avevo letto qualcosa su "ports", ma non ci avevo capito molto :confused:
Beh, per fortuna posso scaricarmi tutto con l'ADSL flat!

Grazie Laurencius, era una cosa banale, forse, ma hai fatto bene a dirmelo, visto? :smack:

P.S: Secondo voi mi conviene prendere Sarge?

Laurentius
10-11-2004, 16:52
mah, la sarge dovrebbe uscire fra non molto come stabile, se dovessi installare un sistema adesso credo metterei quella (tieni presente che la woody di due anni e mezzo fa...).

Loading