Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

lettore dvd e dvd non letti!

allora: nel portatile ho un lettore dvd della toshiba, finora non ho mai avuto problemi a leggere i dvd copiati ma é da un po' di tempo che impazzisco perché non riesce a vedere un dvd (pieno di file real)!

so che non é il dvd perché su un altro pc con lettore dvd funziona bene... inoltre é stato masterizzato con lo stesso masterizzatore di tutti gli altri dvd che funzionano!
    cosa può essere?
    grazie
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Utente bannato
    Bha potrebbero essere tante cose...!!!
    I lettori in genere (quindi inclusi anche i dvd), variano dalle diverse marche e modelli...cioè non hai mai notato che un cd musicale si sente bene nell'autoradio della macchina e che se provi a sentirtelo sul pc mettendolo nel lettore dello stesso si sente male? Con questo cosa voglio dire, che la lente di lettura dei lettori/masterizzatori dei pc sono molto più sensibili di quelli di lettori dvd da tavolo,lettori cd portatili e di macchina...e in quanto più sensibili percepiscono le imperfezioni (graffi,sbilanciamento...ecc ecc),del cd/dvd che altri lettori non "vedono" proprio.
    A volte anche una scrittura a velocità elevata protrebbe causare problemi.
    Prova a rimasterizzare il dvd e vedere se si vede.
    Prova inoltre a vedere se il lettore dvd del notebook legge altri dvd. Se legge altri dvd sta certo che è un problema di dvd e non di lettore del portatile.

Fammi sapere, a presto,

ciao, grazie per la risposta...
    allora: dato che pensavo fosse un problema del lettore ho scaricato un driver dal sito della toshiba...fatto stà che ora non mi legge più nessun dvd!!! nemmeno quelli originali!!!
    appena riesco a sistemare il lettore provo a rimasterizzare il dvd e vediamo cosa succede...
    ciao

diamineeeeeeee... come faccio a rimettere a posto il mio lettore dvd????? datemi una mano!!! é un toshiba e ora legge solo cd e i dvd non vanno!

insomma se inserisco un dvd lo "vede" e io gli dico di aprirlo col media player... ma non inizia nemmeno: mi dice che é impossibile leggerlo! ho provato con vari dvd quindi é il lettore! help

Utente bannato
    prova ad aprirlo con player per dvd quali power dvd o asus dvd

Permessi di invio