Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

controllare se un pop-up è aperto

buongiorno a tutti!
    la situazione è questa: ho uno script .asp che apre un popup dopodichè si riesegue un numero n di volte (senza stampare il body), quando è giunta all'ultimo ri-caricamento (ottenuto tramite un location.href lato client), vorrei chiudesse il popup: è un mero popup con un messaggio di attesa per intenderci.
    il problema l'ho parzialmente risolto all'evento body onload dello script, aprendo il popup e chiudendolo. ma il problema è che se lo script in questione non necessita del popup, sono costretto ad aprirlo e chiuderlo ad ogni caricamento della pagina con ovvi effetti spiacevoli per l'amministratore del sito.
    è possibile determinare se il pop up è aperto senza ridefinirlo in una variabile?thx
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Utente di HTML.it
    Il problema e` che ricaricando la pagina perdi il riferimento al popup, e l'unico modo per ricreare il riferimento e` aprire una pagina nuova. Pero` non dovrebbe avere ripercussioni sul server.

Esempio.
    1. apro popup:
    var ppup = winodw.open("pagina1.htm", "nomepopup", "param.");

2. carico nuova pagina nello stesso popup:
    var ppup = winodw.open("pagina2.htm", "nomepopup", "param.");

3. verifico se e` aperto ed eventualmente chiudo:
    var ppup = window.open("", "nomepopup");
    if (!ppup.closed) ppup.clsoe();

Nota: gli script sono JS. ASP non c'entra.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

lo so che ASP non c'entra
    la pagina che si ricarica N volte è la opener (cioè la pagina asp), per quanto riguarda
    3. verifico se e` aperto ed eventualmente chiudo:
    var ppup = window.open("", "nomepopup");
    if (!ppup.closed) ppup.clsoe();
    il problema è che la verifica mi comporta l'apertura del pop-up , che vorrei evitare. ma noto che tu hai passato ad open() come primo argomento una stringa vuota, cambia qualcosa?
    grazie
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da max161
    il problema è che la verifica mi comporta l'apertura del pop-up , che vorrei evitare. ma noto che tu hai passato ad open() come primo argomento una stringa vuota, cambia qualcosa?
    grazie
    Certo che cambia.
    Aprire una pagina con url vuoto, e` una operazione sul client, che non fa accesso al server.
    In pratica apre una finestra in cui puo` venir messo qualcosa in un secondo tempo (e a volte si usa in tal senso).
    Se e` solo per chiuderla o per verficarla non ha senso caricarci dentro una pagina.

Tra l'altro aprire una finestra vuota e chiuderla subito, potrebbe anche non apparire sullo schermo (ma dipende dalle condizioni hw e sw del client).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio