ho definito un bottone aggiuntivo di tipo template nella pagina aspx
in questa maniera:
aggiungendo questo codice js dopo l'headcodice:<asp:TemplateColumn> <ItemTemplate> <asp:Button id=btnDelete runat="server" CausesValidation="False" Text="Delete" CommandName="Delete"></asp:Button> </ItemTemplate> </asp:TemplateColumn>
nel file cscodice:<script language="javascript"> <!-- function getconfirm(valT) { //if (confirm("Do you want to delete this record?")==true) if (confirm(valT)==true) return true; else return false; } //--> </script>
metto questa funzione:
e aggiungo un controllo nell' eventocodice:private void DataGrid1_ItemDataBound(object sender, System.Web.UI.WebControls.DataGridItemEventArgs e) { if(e.Item.ItemType==ListItemType.Item || e.Item.ItemType==ListItemType.AlternatingItem || e.Item.ItemType==ListItemType.EditItem ) {Button Button1=(Button)(e.Item.Cells[5].FindControl("btnDelete")); if (Button1!=null) Button1.Attributes.Add("onClick", "getconfirm('confermare la cancellazione?')"); }
ora se clicco su delete mi apre il pop-up di conferma..codice:private void DataGrid1_DeleteCommand(object source, System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs e) { TableCell itemCell = e.Item.Cells[1]; string item = itemCell.Text; Literal1.Text="<script language=\"javascript\">alert('"+item+"');</script>"; }
solo che sia se clicco su OK che su CANCEL mi esegue l'evento..
come mai??

Rispondi quotando
, per il resto funziona..
grazie!