Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio per sondaggi con votazione multipla

Ciao, mi servirebbe uno script per effettuare sondaggi con risposta multipla.
    Le risposte possibili saranno al massimo 88.

Non ho trovato script che possono fare al caso mio perciò ho intenzione di crearmelo però vorrei qualche consiglio su come impostare il db e la gestione da codice, più che altro per capire se quello che ho in mente è una gestione 'pesante' delle pagine o se ci sono soluzioni migliori

Utente di HTML.it L'avatar di buji
    Prova a dire cosa hai in mente
    Buji

Ho imposato il db:

tabSondaggio
    - Id_sond (campo chiave)
    - Nome_sond
    - Domanda_sond
    - DataInizio_sond (non è fondamentale)
    - DataFine_sond (non è fondamentale)
    - Attivo_sond (non è fondamentale)

tabRisposte
    - Id_risp (campo chiave)
    - Id_sond
    - Desc_risp

tabVoti
    - Id_Voto (campo chiave)
    - Id_sond
    - Id_risp
    - IP_voto (memorizzo l'ip di chi vota, ma se la gesione mi viene complicata lo tolgo...)

Ho il primo sondaggio che avrà 88 possibili risposte quindi pensavo di scriverle tutte e 88 nella tabella tabRisposte con Id_sond = 1
    E' un sondaggio basato ad esclusione, cioè si parte da 88 risposte che nel secondo sondaggio diventeranno 40 (ipotesi, cmq meno di 88) che nel terzo diventeranno ancora meno e così via fino ad arrivare all'ultimo sondaggio dove ci sarà la classifica finale con max 3-4 risposte votabili.
    Problema che mi pongo adesso: nel primo sondaggio mi scrivo 88 risposte, nel secondo me le devo riscrivere a mano o tramite script posso riuscire a dire di prendere le 40 risposte che hanno avuto maggior numero di voti e scrivere la descrizione corrispondente nella tabella tabRisposte dove però Id_sond avrà valore = 2?
    Non so se mi sono spiegata... ho idee un po' confuse x' è la prima volta che cerco di ingegnarmi in una roba simile :master:

Permessi di invio