Sto lavorando in c#, ma ho notato che non esiste nessuna funzione di DateTime che data una data restituisca il numero della settimana in cui cade tale data.
Qualcuno conosce un altro metodo?
Grazie
Sto lavorando in c#, ma ho notato che non esiste nessuna funzione di DateTime che data una data restituisca il numero della settimana in cui cade tale data.
Qualcuno conosce un altro metodo?
Grazie
Devi utilizzare la classe Calendar.
Qui trovi info a riguardo: http://msdn.microsoft.com/library/de...fyeartopic.asp
![]()
in c# non socodice:Me.Label1.Text = Microsoft.VisualBasic.DatePart(DateInterval.WeekOfYear, d, Microsoft.VisualBasic.FirstDayOfWeek.Monday).ToString, ma credo che si possa calcolare abbastanza facilmente con l'aritmetica modulare, ossia, una volta conosciuta la data, sono conosciuti pure i giorni trascorsi dal primo gennaio, perciò, con divisioni intere ed operazioni modulo, si può calcolare...
![]()
Pietro
Prova così
DateTime date = new DateTime(2004,11,8);
System.Globalization.CultureInfo myCulture =System.Globalization.CultureInfo.CreateSpecificCu lture("it");
System.Globalization.Calendar cal = myCulture.Calendar;
int weekNo = cal.GetWeekOfYear(date,myCulture.DateTimeFormat.Ca lendarWeekRule,myCulture.DateTimeFormat.FirstDayOf Week);
this.TextBox1.Text = weekNo.ToString();
Ciao
Kalman
Kalman