Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: C++ Builder X

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kreator
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    278

    C++ Builder X

    Ciao raga.

    Ho visto che in uno dei post qui sotto qualcuno (Mods) ha parlato del C++ Builder X, volevo sapere che differenze ci sono tra la versione 6 e la versione X.
    Soprattutto nella portabilità.

    Grazie.



  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,284
    Le differenze sono profonde: sono due ambienti di sviluppo che, a parte il linguaggio, sono completamente distinti ed eterogenei.

    C++Builder6 assomiglia del tutto a Delphi ed è un ambiente per lo sviluppo di applicazioni in ambiente Windows o, usando la libreria CLX, portabili in Linux (ricompilabili).

    C++BuilderX è una nuova versione dell'ambiente che integra al proprio interno gli SDK rilasciati dai produttori di telefoni cellulari, SmartPhone e altri device portatili...qualcosa di simile ad Eclipse (ma più costoso).

    Si è parlato recentemente in qualche presentazione del destino dell'ambiente C++Builder6 e delle evoluzioni future del prodotto, ma non ci sono ancora scelte di campo definitive in tal senso.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kreator
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    278
    ho capito perfetto ... anche quel prodotto e' da provare.
    Mi piacerebbe sviluppare qualcosa per il mio cellulare.

    Grazie.
    Ciaooo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    302
    C++ Builder X più che altro ha la fondamentale caratteristica di avere librerie per Windows, Linux e Solaris. In questo modo puoi fare lo stesso programma per tutti e 3 in C++ e l'unica modifica da fare dovrebbe essere quella di ricompilare nei vari formati. Così lo definiscono quelli della borland ( http://www.borland.com/cbuilderx/ ):

    Accelerate your C++ development with Borland® C++BuilderX™, a multiplatform development environment on Windows, ® Linux® or Solaris® for building powerful C++ applications.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.