Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: consiglio PC

Utente di HTML.it

consiglio PC

consiglio PC
    salve a tutti spero non sia OT...
    vorrei un consiglio.
    devo acquistare un nuovo pc ma di cose tecniche non ne capisco un gran che.
    vorrei chiedere un preventivo ma non so cosa chiedere!!
    potreste darmi qualche indicazione???
    mi serve una mcchina potente.. nel senso che lavoro con la grafica e web quindi dovrò metterci un po di programmi..
    i pacchetti di adobe, macromedia probabilmente anche un programma 3d.. quindi suppongo mi serva un beòl po di memoria e anche un bel po di spazio su dusco...
    non so rispetto a una cosa così che dite...??

DATI TECNICI
    Sistema operativo Windows XP
    Tipo di case minitower
    Processore tipo Intel Pentium 4 Prescott
    Memoria RAM tipo moduli DDR 400
    Memoria RAM installata 512
    Capacità hard disk drive 80
    CD-ROM - Velocità di lettura del CD non presente
    DVD - Velocità di lettura del DVD non presente
    Masterizzatore tipo Multistandard DVD±
    Chipset VIA PM800
    Slot AGP 8X
    Scheda audio (tipo) AC97
    Scheda video ATI Radeon 9600 ram dedicata
    Modem non presente
    Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
    Tastiera inclusa si, italiana multimediale
    Mouse incluso si, ottico
    Altoparlanti inclusi no

grazie a tutti
    ciaoo

Ti sposto in Hardware.

Budget?

Cmq se puoi arriva al GB di RAM DDR 400mhz così sei tranquilla, HD per ora basta da 120 GB con la Maxtor (di più mi sembrano fragili, meglio metterne due uno anche più avanti). 80Gb sono pochetti visti i programmi ed i file che ti ritrovi a manipolare.

Masterizzatore TEAC CD DVD l'imporante è che sia Dual Layer.
    Tastiera e mouse senza fili logitech (il mouse è comodissimo wireless e possibilmente ottico).

Monitor (non lo vuoi?) un 17" LCD con casse integrate, un ACER 1715 o un Philips per la garanzia.
    Scanner? Hp 3670 non è un mostro ma per le piccole cosa (foto, ritagli di giornale ecc..) fa il suo lavoro.

Scheda video - madre passo me ne intendo poco.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Budget?

Cmq se puoi arriva al GB di RAM DDR 400mhz così sei tranquilla, HD per ora basta da 120 GB con la Maxtor (di più mi sembrano fragili, meglio metterne due uno anche più avanti). 80Gb sono pochetti visti i programmi ed i file che ti ritrovi a manipolare.

Masterizzatore TEAC CD DVD l'imporante è che sia Dual Layer.
    Tastiera e mouse senza fili logitech (il mouse è comodissimo wireless e possibilmente ottico).

Monitor (non lo vuoi?) un 17" LCD con casse integrate, un ACER 1715 o un Philips per la garanzia.
    Scanner? Hp 3670 non è un mostro ma per le piccole cosa (foto, ritagli di giornale ecc..) fa il suo lavoro.

Scheda video - madre passo me ne intendo poco.
    Ti ha detto che fa grafica e te gli consigli un lcd
    Per quello che ci fai io ti consiglierei di prendere un Athlon 64 3200+, che risparmi qualche soldo, e magari spenderei qualche soldo in più per prendere almeno 768 mb di ram, 1 gb è meglio.
    Hd prendi un sata della maxtor da 80 gb o 120 gb.
    Masterizzatore dvd ti consiglio un lg, costa poco e funziona benissimo.
    La scheda madre ti consiglierei tra MSI (microstar), epox, gigabyte, abit, rigorosamente con chipset NForce.
    Come monitor prendi un crt philips da 19'' della serie Brillance e non te ne pentirai, se proprio vuoi un lcd prendi sempre un philips, il 170S5, che è un ottimo lcd, ma ricorda che un crt è ancora molto meglio.
    Uno scanner che costa il giusto e funziona da dio è l'Epson 1670, fa ottime scansioni ed è un missile in velocità.

Originariamente inviato da darkmavis
    Ti ha detto che fa grafica e te gli consigli un lcd
    Per quello che ci fai io ti consiglierei di prendere un Athlon 64 3200+, che risparmi qualche soldo, e magari spenderei qualche soldo in più per prendere almeno 768 mb di ram, 1 gb è meglio.
    Hd prendi un sata della maxtor da 80 gb o 120 gb.
    Masterizzatore dvd ti consiglio un lg, costa poco e funziona benissimo.
    La scheda madre ti consiglierei tra MSI (microstar), epox, gigabyte, abit, rigorosamente con chipset NForce.
    Come monitor prendi un crt philips da 19'' della serie Brillance e non te ne pentirai, se proprio vuoi un lcd prendi sempre un philips, il 170S5, che è un ottimo lcd, ma ricorda che un crt è ancora molto meglio.
    Uno scanner che costa il giusto e funziona da dio è l'Epson 1670, fa ottime scansioni ed è un missile in velocità.
    Si è vero, mi ero dimenticato che lo usa per grafica, se hai posto in scrivania prenditi un classico CRT che per la grafica non ha confronti con gli LCD.
    Scheda madre quoto DarkMavis, io ho una MSI e va benone, in ufficio sono arrivate delle gigabyte che anche sono ottime.

Permessi di invio