Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

dubbio su sessioni in db

Ciao a tutti,
    stavo leggendo l'articolo delle sessioni salvate su db.
    Sono un po' confuso riguardo la possibilità di eliminare i record di sessione alla chiusura di pagina.
    Voglio dire....se io non creo un logout tramite link e button (che richiama la funzione distruggi-sessione), come posso fare in modo che alla chiusura di pagina i dati di sessione vengano eliminati dal db?
    "La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".

nn devono essere eliminati dalla chiusura della pagina, ma da un tot di tempo di inattività da parte dell'utente.

Nella tabella inserisci un campo del tipo tempo_sessione e fai che ad ogni caricamento della pagina, questo campo si va ad aggiornare a secondo dell'ip/id con una cifra (il timestamp + 3 minuti ( $tempo = time()+60*3; ) ) ; poi fai dei controlli, fai una query dove dici cancellami tutti i record dove tempo < time();
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Ok. Ho effettuato la creazione di un sistema per la gestione di sessioni tramite db, attraverso un controllo di un session_id in modalità GET, e utilizzando time() per verificare se la sessione è scaduta oppure no.
    Ora vi pongo una domanda.

Nel creare un carrello virtuale, ho letto che è buona regola utilizzare il cookie, ma esistono problemi legati al singolo browser.

Ora mi chiedo se può essere valido creare un carrello virtuale ricorrendo esclusivamente a variabili di sessione aggiuntive salvate su db.

Spero di aver reso l'idea... :master:
    "La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".

Permessi di invio