Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caricare oggeti

Caricare oggeti

Un saluto a tutti!

ho questo dubbio:
    ho notato che in molti sito, soprattutto nelle banche immagini, una funzione che ti permette mentre navighi il sito di continuare a caricare oggetti (jpg o swf) esterni. Secondo me è una specie di load movie ma che se li carica in sequenza...
    spero di essermi spiegato.

in poche parole mi piacerebbe che l'utente, mentre naviga o legge qualcosa, continui a caricarsi il resto del sito per accorciare i tempi di attesa.

un saluto a tutti

Separazione dei contenuti, sfruttamento del dinamismo, sia lato server che XML, immagini e filmati esterni...

Ogni parte che prevedi debba essere aggiornata di frequente o ogni parte strutturale che può incidere molto sul peso totale del filmato principale deve essere caricata esternamente.

In questo modo puoi caricare ogni parte in sequenza (o meno) e rendere la navigazione più agevole anche su banda "stretta".

infatti

io avrei bisogno di sapere come si fa a caricare esternamente questi "oggetti" per esempio degli swf esterni...
    con load movie li si caricarica su dei livelli, io invece vorrei che si caricassero in cash e basta.

spero di essermi spiegato, magari è una banalità ma nn so come risolverla

grazie

utilizza loadMovie per caricare swf e jpg

Allora prima di tutto devi avere un clip filmato dove andrai a caricare l'swf (che si trova nella stessa cartella del filmato su cui stai lavorando).
    Una volta creato il clip devi cliccare su di esso (mi raccomando devi cliccarelo sullo stage e non sulla linea temporale), vai al pannello proprietà ed imposta come etichetta fotogramma un nome ad esempio pippo.
    A questo punto puoi digitare il codice seguente:
    pippo.loadMovie("nome.swf");
    Premi alt+invio e pubblica l'swf, ti accorgerai che l'swf esterno risulta spostato rispetto a come avevi messo il clip filmato(pippo) perchè, l'swf caricato si colloca in alto a sinistra del movie perciò devi fare gli opportuni aggiustamenti spostando il movie clip (pippo) sullo stage.
    Buona fortuna!

ok ho risolto!

grazie

Permessi di invio