Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Ottimizzazione=inganno? non credo

In questi giorni mi stò ponendo il problema di capire se è meglio ottimizzare "fregando" google o non farlo e usare solo semplici accortezze che gli fanno piacere. Mi sono accorto purtroppo che togliendo tutte le tecniche sporche che molti di noi usano (door ecc..), quando vado ad ottimizzare "troppo" gg mi penalizza, mentre su chiavi stratosferiche, con singole paginette scritte pensando a tutto tranne che al posizionamento mi trovo in prima pagina.
    Da qui il dubbio, non è che alla fine la migliore ottimizzazione è non farlo?
    Mi spiego, al di la dei back link e spinte esterne, il contenuto della pagina conta? Io di co di si, almeno per un 40% è il contenuto. Sbagliando questo quindi ci ritroveremmo sicuramente in posizioni disastrose, non facendolo e scrivendo quello che sentiamo, parlando dell'argomento in modo pulito, dove saremmo?
    Come dice fradefra, la struttura è essenziale, beh concordo pienamente. Lo spam può aiutare momentaneamente ma alla lunga non da i suoi frutti. La struttura e pagine "pulite" si.
    Apparte la considerazione alquanto contorta, chi ci ha capito qualcosa faccia le sue considerazioni al rigurado in modo da crescere tutti insieme (se non erro il forum serve a questo)

Re: Ottimizzazione=inganno? non credo

ops doppia battitura

io quando faccio una pagina uso delle piccole regolette che mi sono prefisso

title description(se ho una struttura.......)titolo testo e contenuti.....

poi back link

non faccio uso di tecniche particolari e mi trovo benissimo

PS

Graziemamma sono pronte quelle 6000 pagine con cloaking e 40000 door......

sulla key hard ovviamente

Peccato che ancora siamo in 126 posizione

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    [ot]
    graziegio.it?
    [/ot]

Originariamente inviato da grin
    [ot]
    graziegio.it?
    [/ot]
    seeeeee ci ha già beccati

Grin stavo scherzando comunque

Originariamente inviato da giorgiotave
    seeeeee ci ha già beccati

Grin stavo scherzando comunque
    anch'io

azzo questo 3d è destinato ad essere cestinato

Ma nessuno legge la mia riflessione o chi la legge la reputa una stronzata e non risponde? :master:

Originariamente inviato da graziemamma
    Ma nessuno legge la mia riflessione o chi la legge la reputa una stronzata e non risponde? :master:
    GM io non penso come te..

Ultimamente Google dà sempre meno importanza ai contenuti.. e fa bene secondo il mio modesto parere.. Google è diventato primo nel settore della ricerca grazie ad innovativa tecnologia - PageRank in primis. Come dichiara Google stesso - "PageRank è il cuore della nostra tecnologia.."

Copiare possono tutti.. Ottenere link lo sanno fare in tanti.. Ottenere link spontanei lo sanno fare solo i siti con i contenuti decenti oppure i siti di maggior importanza per utenza.

Contenuti continueranno a contare - ci mancherebbe - ma solo per gli utenti - non per i MDR. E gli utenti assegneranno i voti ai siti..

Benvenuti nel futuro.. futuro della ricerca.

P.S. Stasera non ho fumato, ne bevuto, ne depresso.
    Umore: felice dopo un contratto mega firmato.
    Ascolto in questo momento: Chris Rea - The Road to Hell

Originariamente inviato da grin
    GM io non penso come te..

Copiare possono tutti.. Ottenere link lo sanno fare in tanti.. Ottenere link spontanei lo sanno fare solo i siti con i contenuti decenti oppure i siti di maggior importanza per utenza.

Contenuti continueranno a contare - ci mancherebbe - ma solo per gli utenti - non per i MDR. E gli utenti assegneranno i voti ai siti..
    Ci credo poco...

Non basta "copiare" per fare contenuti e il giorno che i grandi mdr non guarderanno più a essi ne spunterà uno nuovo che lo fa e li manderà tutti in soffitta (è successo tempo fa con l'avvento di GG, succederà ancora) ...

Io le mie paginette cerco sempre di ottimizzarle al meglio (con giudizio) mettendo alt, title, description e tutto il resto, se poi le pagine emergono è perchè ci sono anche contenuti (gentilmente non copiati) validi.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Cosa succederà nel futuro è semprem difficile da sapere.
    Ad oggi, però, il testo conta e tanto, anche. Detto questo, in un certo senso, Graziemamma, hai ragione. Data una struttura corretta al sito e fissate quattro regole base, sarebbe quasi meglio non preoccuparsi del posizionamento. E il sito sarà super posizionato. Ovviamente dipende un po' dal settore e dipende da cosa scrivi.

Questo sistema, però, funziona se le quattro regolette sono giuste e se pensi ad un posizionamento a lungo termine. Sul breve, trucchi e trucchetti, sono efficaci.

Il problema del posizionare senza ottimizzare, però, sta nella difficoltà di progettare un albero dei contenuti coerente con le chiavi che si vogliono spingere.

Un'altra considerazione importante: lasciamo nella struttura del sito una porta aperta per poter inserire sempre nuove pagine con temi leggermente divaganti. Questo consente in futuro di inserire pagine per nuove chiavi, oggi non incidenti, ma domani... chissà.

Però l'idea tua iniziale, secondo me, è corretta. Si posiziona meglio seguendo il motore, non combattendolo.

Il punto adesso è: quali sono gli errori da evitare?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio