PDA

Visualizza la versione completa : [c++ visuale] libreria mancante

Atlas
08-11-2004, 20:39
ciao a tutti :ciauz:
da stamani mi sono affacciato un po' al c++ visuale... tutto tranquillo il programma funziona [a me]... ecco solo a me... lo eseguo e funziona perfettamente ma, se lo mando a qualcuno [l'eseguibile] da errore dicendo che manca la libreria vcl60.bpl
da cosa puo' dipendere ? è possibile risolvere in qualche modo senza dover mandare questa fatidica libreria ?

[il programma sarebbe una calcolatrice visuale :unz:]

help me :cry:

unomichisiada
08-11-2004, 22:03
Originariamente inviato da Atlas
ciao a tutti :ciauz:
da stamani mi sono affacciato un po' al c++ visuale... tutto tranquillo il programma funziona [a me]... ecco solo a me... lo eseguo e funziona perfettamente ma, se lo mando a qualcuno [l'eseguibile] da errore dicendo che manca la libreria vcl60.bpl
da cosa puo' dipendere ? è possibile risolvere in qualche modo senza dover mandare questa fatidica libreria ?

[il programma sarebbe una calcolatrice visuale :unz:]

help me :cry:
Accade perchè quella libreria è fornita con il compilatore è la persona a cui lo mandi non ce l'ha installato a differenza tua.Per risolvere devi linkare le librerie in maniera statica (con conseguiente notevole aumento di dimensione del programma)anzichè dinamica.Occhio ai copyright :fighet:

Atlas
08-11-2004, 22:10
se non è una cosa lunga mi diresti il codice per linkarla ? :ciauz:

Atlas
09-11-2004, 17:01
qualcuno sa nulla ? uso il c++ builder della borland [6]

Atlas
10-11-2004, 16:23
vi prego nesssuno ? :messner: :(

Atlas
11-11-2004, 17:28
risolto... a chi serve e ha lo stesso compilatore segua quanto segue: