Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[javscript] errore con window.open

Salve a tutti, ho questo codice:

codice:
    <a href="javascript:window.open('<%= link %>','info','height=100,width=100'>link</a>
    quando clicco sul link, mi apre la finestra, solo che mi cambia il contenuto della pagina madre, appare una pagina bianca con su scritto [object], e sulla barra degli indirizzi l'indirizzo non cambia, ho provato ad eliminare i tag asp mettendo direttamente l'indirizzo e mi fa la stessa cosa, solo che al posto di [object] mi appare qualcosa del tipo [native code]. Ho provato in questo modo:
    codice:
    <a href="javascript:window.open('<%= link %>','info','height=100,width=100',void(0);>
    ma non funziona.
    Dove sbaglio???

Grazie, ciao.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    il contenuto di href="" viene interpretato dal browser, giustamente, come se fosse una pagina... nel tuo caso vengono eseguite le istruzioni javascript, quindi il contenuto della pagina viene cambiato... interpretando cio' che e' racchiuso fra le virgolette: uno script, cioe' un [object]

Per far funzionare correttamente un link simile occorre distinguere due fasi: il momento in cui l'utente clicca, ed il momento in cui il browser "esegue" l'haref, che viene dopo.

quindi:
    link

In questa sintassi il browser esegue l'istruzione associata all'evento onclick ed in seguito esegue l'href... ricaricando la stessa pagina, con spiacevoli effetti secondari.

Per evitare che il link venga eseguito e' sufficiente far seguire alle istruzioni javascript un semplice

return false;

che informa il browser della nostra volonta' di non proseguire nell'elaborazione... ignorando il link.

quindi:

link

Scusa il linguaggio "maccheronico"... ma spero di esser stato chiaro

oppure correggi la tua sintassi... che per altre vie persegue lo stesso scopo:

a

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

No, no, il linguaggio va bene, o per lo meno sono riuscito a capire quello che mi hai postato, ti ringrazio, vado a provare.

Permessi di invio