Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: SD vs Compact Flash

Utente di HTML.it L'avatar di klauzz

SD vs Compact Flash

Raga, ho bisogno di qualche info dato che è giunto il momento di espandere la memoria del mio palmare, un HP2210.
    Possiedo già una SD da 256Mb, ma son troppo pochi, e vorrei acquistare il Giga.
    Volevo sapere quali erano le differenze sostanziali fra una SD e una Compact Flash.
    La velocità di lettura e salvataggio dati, è identica in tutte e 2 o varia? Secondo voi quale è più performante, e più indicata per un palmare?
    Grazie a tutti.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Nelle SD ci sono due velocità, una media e l'altra veloce. Sulla fotocamera ne ho una media ma non mi da assolutamente alcun problema...
    Per le CompactFlash non è che ci sia tutta sta gran differenza di velocità tra le varie marche, l'importante è di evitare le DIKOM perchè sono le uniche che sono davvero lente da fare spavento :

In generale, dovessi scegliere tra una CF o una SD, a parità di capacità sceglierei la CF. Le dimensioni sono un po' più grandi, ma non importa perchè la differenza è tra "piccola" e "minuscola" (le xD le considero "minimicro")... le CF sono più resistenti all'abuso fisico (provaci tu a spezzare una CF senza attrezzi)... ma soprattutto le CF costano abbastanza di meno...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

thanxxx

una info ancora, riguardante le SD.
    Nel mio pocket ho una SD da 256Mb. Ora, nel mio Desktop ho installato Active Sync 3.0 per la comunicazione dei devices.
    Problema: Quando trasferisco dei dati, dal Pc al pocket tramite Active Sync, impiega vent'anni!!!
    Se invece prendo la SD, la inserisco nella mia stampante Epson, e il computer la interpreta come disco removibile, allora il passaggio dei dati è velocissimo.
    Dato che tutti e 2 i supporti sono USB, come mai quasta differenza di velocità? Sarà perchè la Epson supporta l'USB 2.0? E il pocket no? Bho...

UP

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Avrei giurato di aver risposto a questa discussione :master:

Comunque si, la differenza è quasi sicuramente data dal supporto USB2 della stampante...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

thanxxx

Permessi di invio