Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [java] client server

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724

    [java] client server

    cosa posso usare per inviare dati tra client server senza usare socket, devo realizzare una chat che giri solo su una macchina.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    302
    in che senso giri solo su una macchina?
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    devo creare una chat dove lancio un server ed n client e deve girare solo su un pc. Non devo utilizzare api come le socket devo implementare io il canale di comunicazione, ma non cosa usare..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    302
    scusa se non capisco ma anche se in locale devi cmq utilizzare le Socket.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    L'interazione tra server e client deve avvenire attraverso appositi canali di comunicazione implementati nel progetto (NON è consentito usare API di sistema tipo Socket o DatagramSocket).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    302
    ah, ok. E' un esercizio scolastico? Potresti fare una comunicazione in seriale con un cavo interlacciato DTE DTE. Stabilisci un protocollo e invii direttamente i dati sulla COM
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    la tua risposta mi sembra un po' esagerata, anche perche non ho capito tanto bene.
    Devo trovare una struttura dati da poter usare come canale per scrivere e leggere dati, ma non so quale mi può essere più utile

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,305
    Potresti usare un file d'appoggio. Però la cosa diverrebbe un po' lenta. Usi un file d'appoggio in cui ciascun client scrive ciò che deve comunicare e a chi. Il server va a leggere questo file (a intervalli regolarei, oppure fornendo un apposito Listener) e va a scrivere sul file apposito (quello del client destinazione) il messaggio.
    Ovviamente anche i client devono leggere periodicamente (o sempre attraverso un Listener) il loro file.


    Sembra piuttosto brutta come cosa, comunque questa potrebbe essere un'idea.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.