Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: imparare con blender

  1. #1

    imparare con blender

    ciao a tutti.....l'altro giorno mi sono messo in testa di imparare qualcosa sulla modellazione 3d e ho cominciato a spulciare il forum alla ricerca di uno spunto!

    mi è tornato in mente il nome blender, già lo conoscevo ma non me lo ricordavo, avevo letto qualcosa nella rivista linux pro!

    lo scarico, gli do una bella okkiata, a questo punto mi serve qualcosa per iniziare......secondo voi (io pardo da zero come grafica ) è meglio andare in cerca di un manuale oppure si impara di più seguendo tutorial come per esempio quelli che ci sono nel sito blender.it:

    http://www.blender.it/index.php?pn=tutorials

    se parto da zero trovo molte difficoltà?
    quei tutorial sono stati fatti utilizzando la versione di blender scaricabile ora oppure ci sono delle differenze date dalla diversa versione?

    domanda di riserva: se imparo blender, se poi volessi passare a programmi più complessi (3dsm, maya.....) devo ricominciare da zero oppure la solfa è sempre quella?


    grazie a tutti per l'aiuto
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

    - quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

  2. #2
    dimenticavo....se è meglio un manuale, mi sapete dare qualche link dove ne posso trovare? ho guardato sul sito di blendere ma è in html, e se lo voglio stampare mi tocca stampare pagina per pagina, magari ne conoscete uno in pdf o in word o che ne so...

    io ho trovato quelle della versione 2.32, di blener ho la 2.34, secondo voi le differenze sono tante?
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

    - quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    76
    Non posso aiutarti... ma se non ricevi risposte... secondo me ti conviene chiederlo nel forum di blender.it... chi meglio di chi utilizza blender ti può aiutare???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    323

    Re: imparare con blender

    Originariamente inviato da maboscol
    secondo voi (io pardo da zero come grafica ) è meglio andare in cerca di un manuale oppure si impara di più seguendo tutorial come per esempio quelli che ci sono nel sito blender.it
    non puntare tutto sui manuali...certo sono degli ottimi supporti ma molto sta nel fare tantissima pratica.
    cmq qui trovi il manuale .pdf di blender in italiano kino3d nella sezione Giude/Tutorial (volume 1 e 2)
    domanda di riserva: se imparo blender, se poi volessi passare a programmi più complessi (3dsm, maya.....) devo ricominciare da zero oppure la solfa è sempre quella?
    se inizi a capire la logica del 3d puoi affacciarti a qlunque applicativo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.