Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Quesito sui formati standard di immagini..

I formati standard di immagini jpg bmp tiff e altri..
    memorizzano al loro interno dati che non siano solo legati ai dettagli dell'immagine ? Esempio dati relativi al programma che ha modificato proprio l'immagine.
    E' possibile quindi sapere , "in qualche modo" , con che programma ho modificato una immagine?

Ed ora la parola agli esperti!!

Re: Quesito sui formati standard di immagini..

Originariamente inviato da alexmirandola
    I formati standard di immagini jpg bmp tiff e altri..
    memorizzano al loro interno dati che non siano solo legati ai dettagli dell'immagine ? Esempio dati relativi al programma che ha modificato proprio l'immagine.
    E' possibile quindi sapere , "in qualche modo" , con che programma ho modificato una immagine?

Ed ora la parola agli esperti!!
    i files jpeg contengono dati accessori al loro interno: puoi fare la prova aprendo una jpeg con "blocco note" di windows. Vedrai una serie di caratteri incomprensibili ma anche il marchio Adobe se l'immagine è stata modificata con Photoshop. Queste informazioni accessorie per esempio dati relativi alla fotocamera con cui è stata scattata una foto etc aumentano il peso dei files. Se proprio vuoi eliminarle puoi usare una utility free JPG CLEANER che trovi facilmente con i motori di ricerca

Si concordo anche io

Inoltre nei file Jpg e Jpeg (Che sono la stessa cosa)

Si possono nascondere file di altro genere tipo

Documenti word
    Eseguibili .exe .bat (percio anche Virus)
    ecc....

Permessi di invio