Ciao, leggendo un post mi è sorto un dubbio.
Che differenza c'è tra
Server.MapPath("./dati/"& filename)
e
Server.MapPath("../dati/"& filename) ?
Ciao, leggendo un post mi è sorto un dubbio.
Che differenza c'è tra
Server.MapPath("./dati/"& filename)
e
Server.MapPath("../dati/"& filename) ?
nessuna differenza in termini pratici, in termini teorici il ./ si usava nelle vecchie versioni dei server di supporto (iis o apache) mentre ../ nelle ultime.
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
veramente sono 2 cose diverse... un punto solo resti dove ti trovi, due punti vai indietro di una cartella... basta fare una prova e vediOriginariamente inviato da ZeroCool981
nessuna differenza in termini pratici, in termini teorici il ./ si usava nelle vecchie versioni dei server di supporto (iis o apache) mentre ../ nelle ultime.
codice:Response.Write Server.MapPath("./dati/"& filename) & " " Response.Write Server.MapPath("../dati/"& filename) & " "![]()
con uno non vai indietro..
Secondo voi se devo indicare un path corrispondente alla cartella in cui già mi trovo è meglio specificare il "./"? Io l'ho sempre omesso però magari sbaglio :-\
no va benissimo senza![]()
Si ma come ben saprai qualche anno fa col ./ tornavi indietro, mentre adesso se vuoi tornare indietro usi ../Originariamente inviato da willybit
veramente sono 2 cose diverse... un punto solo resti dove ti trovi, due punti vai indietro di una cartella... basta fare una prova e vedi
codice:Response.Write Server.MapPath("./dati/"& filename) & " " Response.Write Server.MapPath("../dati/"& filename) & " "
Per rimanere dove sei non utilizzerai mai il ./ perchè è assolutamente inutile.
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
:master: quanti anni fa? il mio primo pc (1990) aveva MS-DOS 3.0 e anche li col punto rimanevi dove eri e con due punti andavi indietroOriginariamente inviato da ZeroCool981
Si ma come ben saprai qualche anno fa col ./ tornavi indietro, mentre adesso se vuoi tornare indietro usi ../