Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    File eseguibile con Borland C++

    Ciao a tutti!!
    Ho un grosso problema...grosso perchè lo devo risolvere entro domani.
    Come faccio a creare con Borland c++ un file eseguibile che funzioni anche su un pc sul quale non è installato borland c++?
    Io ho creato la mia bella applicazione e poi ho compilato e runnato tutto ma se provo a fare girare il file exe che mi crea su un pc che non ha borland mi dice:
    An error occurred while attempting to initialize the Borland Database Engine

    e se a questo punto provo ad installare il BDE sulla macchina mi dice che non è installato il borland e quindi non puo procedere..

    Qualche idea?

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,282
    Ciao,
    nonostante C++Builder sia in grado di produrre eseguibili completamente autonomi (poichè compila il codice sorgente della libreria VCL al suo interno), per alcuni strumenti (come il BDE) è necessario eseguire un'installazione a parte.

    Per quanto riguarda i componenti del BDE, essi sono inclusi nell'eseguibile ma fanno riferimento ad un sistema, il BDE appunto, che si basa su librerie (DLL) e file che devono essere installati e registrati sulla macchina dell'utente (non per niente, il BDE è stato dichiarato finalmente obsoleto).

    Per risolvere il tuo problema, devi utilizzare la versione di InstallShield che normalmente è fornita a corredo di C++Builder e degli ambienti Borland in generale per Windows e aggiungere il BDE all'elenco delle risorse utilizzate, configurando gli alias di cui hai bisogno per la tua applicazione (che verranno replicati nella macchina del cliente e adoperati dalla tua applicazione).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.