Voglio estrarre da una stringa tutto dal primo al quartultimo carattere e ho provato questo:
Ma non funziona. Qualcuno mi aiuta?codice:miastringa="questa e' la mia stringa"; document.write(miastringa.substr(0,-4));
grazie![]()
Voglio estrarre da una stringa tutto dal primo al quartultimo carattere e ho provato questo:
Ma non funziona. Qualcuno mi aiuta?codice:miastringa="questa e' la mia stringa"; document.write(miastringa.substr(0,-4));
grazie![]()
il substring accetta 2 parametri, il primo è l'inizio della sottostringa e il secondo la lunghezza
codice:document.write(miastringa.substr(0,miastringa.length-4));![]()
Occhio Willy che quello che dici si riferisce al metodo .substr, non al .substring (che e` diverso).Originariamente inviato da willybit
il substring accetta 2 parametri, il primo è l'inizio della sottostringa e il secondo la lunghezza
codice:document.write(miastringa.substr(0,miastringa.length-4));![]()
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
sìsì grazie Mich_ (nell'esempio però ho scritto giustoOriginariamente inviato da Mich_
Occhio Willy che quello che dici si riferisce al metodo .substr, non al .substring (che e` diverso).)
come dice giustamente Mich_ è il substr che si comporta come ho detto prima. Il substring ha sempre 2 parametri: l'inizio e la fine della sottostringa. Se il primo parametro è 0 i due metodi danno lo stesso risultato... però nel substring i parametri sono obbligatori entrambi, nel substr se non si specifica la lunghezza si prende fino a fine stringa.
![]()