Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

modifica layout e effetto nelle serp

ho un sito (html, senza css) con il layout diviso in tre colonne verticali (all'interno delle colonne c'è il testo)

i contenuti delle pagine sono rimasti uguali, tuttavia ho modificato le posizioni delle colonne verticali: la tabella che stava a destra l'ho messa a sinistra e viceversa. quella centrale è rimasta uguale al centro.

ho perso moooolte posizioni nei risultati in google.

è normale scendere?
    risalirò?
    mi conviene rimettere online il sito come era prima delle modifiche?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Secondo me è normale scendere.. Google ti fa credere che aggiorna ogni 2-3 giorni la SERP ma non sempre è cosi..

Io dopo alcune modifiche strutturali perdevo anche più di 50 posizioni! Prima cosa che mi veniva da fare e rimettere tutto come era prima.. dopo qualche giorno sembrava che mi abbia penalizzato.. si scendeva di più.. si risaliva poco poco.. finalmente dopo una decina di giorni senza aver effetuato più nessuna modifica sitozzo addirittura ha guadagnato circa 10 posizioni rispetto quella storica (era 30-esimo e diventato 20-esimo)

sparwari, una modifica del layout non comporta penalizzazioni di sorta in Google.

La differenza la fanno le posizioni delle parole all'interno del codice. Spostando qui e là dei contenuti si potrebbe (nota il condizionale) addirittura favorire la salita del sito, così come l'inverso.

Evidentemente, da come era strutturato precedentemente il tuo sito, eri riuscito a fornire a Google quello che voleva e dove. Hai per esempio cambiato la posizione dei link interni?

Io non mi preoccuperei del layout, ma progetterei lo stesso in funzione dei contenuti.

Se hai deciso di invertire le colonne, quali motivi ti hanno spinto a ciò? I motori, l'usabilità, la grafica.. cosa?

Originariamente inviato da Shiftzero
    sparwari, una modifica del layout non comporta penalizzazioni di sorta in Google.

La differenza la fanno le posizioni delle parole all'interno del codice. Spostando qui e là dei contenuti si potrebbe (nota il condizionale) addirittura favorire la salita del sito, così come l'inverso.

Evidentemente, da come era strutturato precedentemente il tuo sito, eri riuscito a fornire a Google quello che voleva e dove. Hai per esempio cambiato la posizione dei link interni?

Io non mi preoccuperei del layout, ma progetterei lo stesso in funzione dei contenuti.

Se hai deciso di invertire le colonne, quali motivi ti hanno spinto a ciò? I motori, l'usabilità, la grafica.. cosa?
    Giusto quello che fa notare l'amico Shiftzero, a volte quello che Google considera maggiormente sono proprio le posizioni di alcuni link, anche se noi a volte non riteniamo importantissima questa cosa, lui si.

Mi è capitato adesso, 5 minuti fa, di analizzare una pagina di un mio caro amico e scoprire con uno spider simulator, che al contrario di quello che lui aveva impostato ad occhio, il testo e i link maggiormente in evidenza non erano quelli che lui credeva.

Infatti adesso abbiamo reimpostato il tutto e credo che avrà risultati a breve.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    il motivo che mi ha spinto a invertire le due colonne laterali tra di loro è sia perchè ho messo a sinistra la colonna con i link verso le pagine interne più importanti (in modo che google le legga prima) sia perchè così ho reso il sito più ordinato.

allora aspetto dei giorni per avere cosa succede. ora sono sceso di taaaaanto.

Permessi di invio