Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Database..come farlo?

  1. #1

    Database..come farlo?

    Scusate, qualcuno mi sa consigliare come realizzare (quale programma usare)un database per il mio sito. Si tratta di inserire varie voci...una lista e poi poter realizzare un cerca. Tipo motore di ricerca. Credo che mi serva un database..no? Cosa mi consigliate?
    Ad esempio inserisco nel cerca il nome di una località turistica..e viene fuori l'elenco di quelle presenti nel database. Magari per ognuna sia visualizzata una piccola scheda.
    é molto complicato?
    Volendo fare una ricerca con + opzioni...ad esempio: x un albergo il numero di stelle, parcheggio, ristorante, ecc...


  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301
    Sì... ti serve un database. Per le applicazioni Web, solitamente si usa come DBMS MySQL. Puoi utilizzare, in questo modo, PHP per costruire il sito. PHP ti mette a disposizione nativamente delle procedure per comunicare con il DB. Da notare che, però, dipende anche dal tuo fornitore di spazio web: in generale chi si occupa di Web Hosting fornisce MySQL, ma non è da escludere che vi siano società che offrono MS SQL Server o simili.

    Come strutturare il Database non è una cosa semplice: tutto dipende da cosa ci devi fare con questo database, da quali tipi di ricerche devono essere effettuato, ecc...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.