Premetto che, fino ad oggi, per i miei lavori ho sempre utilizzato solo ed esclusivamente il mouse.
Però ora vorrei provare a passare alla tavoletta grafica...
Lo so Memole, ci sono già state molte discussioni sull'argomento (a suo tempo le ho anche lette anche se, purtroppo, non con quell'interesse con cui le leggerei ora) ma la ricerca è ancora disabilitata e quindi...
Sinceramente ho provato ad aspettare fino ad oggi ma, ora, vorrei proprio andare in negozio però non me la sento senza prima leggere il parere di tutti gli esperti di questo meraviglioso forum.
Primo quesito: esiste un sito che metta a confronto varie tavolette grafiche e mostri i lavori che si possono realizzare?
Secondo quesito: dalle precedenti discussioni, se non ricordo male, è sempre emerso che le migliori sono le Wacom. Io avevo pensato di cominciare con una tavoletta di fascia bassa (60 Euro) tanto per valutare se "divento bravo" altrimenti continuerò ad usare il mouse come ho fatto fino ad oggi (ho sentito persone che non sono mai riuscite a passare dal mouse alla tavoletta). Se mi troverò bene passerò ad una tavoletta di fascia superiore, in caso contrario avrò "buttato" soltanto alcune decine di Euro e non centinaia.
Ad essere sincero, stavo già per comprare una Wacom Volito poi, però, la mia attenzione è caduta anche su una Trust 400-V2 che sembrerebbe avere sostanzialmente le stesse caratteristiche ma una risoluzione maggiore. Ho pensato: chissà se "per fare pratica" non sia meglio provare una tavoletta (Trust o simile) meno professionale della Wacom ma con un valore di risoluzione che si avvicina di più a quello delle tavolette professionali... Forse però mi sto sbagliando, non è che potete aiutarmi a decidere?
Grazie in anticipo a tutti.