Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    aiuto x 1 scriptino bash

    nn mettetevi a ridere quando vedrete il script, è il primo che faccio!

    la mia intenzione è di fare, ad ogni boot della mia slack , il backup del database mysql di nome test, e di copiarmelo nella mia partizione fat, nello stesso momento devo fare questo ragionamento: se il file pippo esiste gia, allora contalo ed aggiungi il valore append alla fine del nome del file, se nn esiste, alla fine del nome del file aggiungici 0 !
    eseguendolo mi dice

    codice:
    bzip2: Can't open input file /home/ospite/Desktop/backupTest/backup-09112004.sql-0: No such file or directory.
    sicuramente sbaglio qualcosa ma nn so cosa!

    codice:
    TE=$(date +%d%m%Y)
    
    if [ -x /home/ospite/Desktop/backupTest/backup-$TE.sql* ]; then
    export append=$(/bin/ls /home/ospite/Desktop/backupTest/ | /bin/grep "backup-$TE.sql*" | /bin/grep wc -l)
    else
    export append=0
    fi
    /usr/bin/mysqldump --opt test > /home/ospite/Desktop/backupTest/backup-$TE.sql-$append
    sleep 5
    /bin/bzip2 backup-$TE.sql-$append      /home/ospite/Desktop/backupTest/backup-$TE.sql-$append
    sleep 1
    /bin/mv /home/ospite/Desktop/backupTest/backup-$TE.sql-$append.bz2 /mnt/windows/d/dati/Linux/DbAppunti
    unset append

  2. #2
    sopadj1
    Guest


    :master:

  3. #3
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da sopadj1


    :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Non serve uppare ogni ora Dall'errore che ti segnala hai sbagliato la sintassi di bzip, in pratica lui cerca di bzippare il file destinazione non ancora creato. Dai un'occhiata alla pagina man

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.