Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

GPRS e . . . caduta linea !

Salve, utilizzo una connessione GPRS con Wind.
    Visto che utilizzo tale connessione su un Pc su cui ricevo i dati della mia stazione meto che poi invio sul web, lascio sia il PC che il telefonino spesso acceso per 12 o più ore.
    A volte capita (per fortuna raramente) che o cade la linea o per alcuni secondi manca la copertura GPRS.
    Quando vado a riconnettermi, devo prima spegnere e riaccendere il telefonino e poi posso riconnettermi, alrimenyi mi dice impossibile effettuare una connessione !
    Non vi sembra strana sta cosa ?
    Aggiungo che nelle impostazioni della connessione, ho messo un numero elevato di tentativi di connessione per ovviare a questo problema in più ho impostato l'opzione di ricomosizione se cade la linea, oltre ancora a mettere come predefinita tale connessione, ma non è cambiato nulla.
    Che ve ne pare ?
    E' normale ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma sai il gprs non è una connessione stabilissima, e poi non hai un hardware dedicato, e un cel non è il massimo come modem....
    magari spegni e riavvia anche il cel prima di riconnetterti

So bene che la connessione con il telefonino non è il massimo, anche se pensavo peggio a dire la verità il problema e come fare in modo che (se possibile) caduta la linea o la momentanea assenza del segnale GPRS. si possa riconnettere in automatico !
    E' possibile ?

Nessuno che sappia rispondermi ?
    E' un problema cosìm strano ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente è il cel che dopo tot tempo si impalla..., e lo dimostra il fatto che se lo spegni e riaccendi ritorna tutto ok...
    alla fie non è fatto per funzionare come modem 24 ore su 24...

Permessi di invio