Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Un dubbio/paranoia

Un dubbio/paranoia

Su questo numero di Computer Arts c'è una lettera di una persona che non sa se gli conviene stare su mac o passare a pc. Nella lettera vengono citati presunti problemi di compatibilità (senza dire però quali) che avrebbe Dreamweaver.
    Siccome sto per passare a mac, e userò il computer anche per sviluppare siti, e solitamente uso il programma Macromedia, volevo saperne di più... è vera questa cosa? Quali sarebbero questi problemi?
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

problemi di compatibilità di che tipo?
    mi sembra molto superficile affidare la scelta di passare a mac ad un articolo trovato su computer arts.

io l' ho usato DW per mac in passato e posso dirti che problemi non ne ho mai avuti di compatibilità......problemi ce ne sono tanti pinvece per quanto rigurda la pulizia del codice e altre questioni (sia su mac che su win).

se vuoi sviluppare siti seriamente usa un editor di testo come BBedit.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non avere dubbi a riguardo, se ti serve utilizzare una piattaforma per fare siti, con Mac non hai problemi. La questione sulla compatibilità o meno la puoi avere solo usando Flash su PC, ovvero spesso le combinazione javascript e actionscript vanno SOLO sotto alcune piattaforme Windows, quindi ben venga il Mac

alcune versioni di DW si sono dimostrate lente... e ovviamente non puoi fare siti ASP in locale.

apart from that... non ci sono altri problemi

Ok... in effetti CA non è la rivista più affidabile sul web design, dopotutto tratta di altro. Per quanto riguarda la sporcatura del codice, beh, devo dire che lavoro solo in finestra codice, quindi non ci sono grossi problemi. Proverò l'editor che mi hai consigliato, comunque. C'è da dire che l'ultima versione di DW ha un'integrazione con i fogli di stile davvero molto comoda...

Per quanto riguarda le classiche incompatbilità javascript ecc., io tendo ad usare codice che vada bene da tutte le parti. Quindi direi che non ho problemi. In ogni caso manterrei il PC come appggio, anche se credo lo userò davvero poco passando alla mela. Passaggio su cui non ho il MINIMO dubbio, ormai, visto anche quest'ultimo chiarimento. Grazie!
    ---

se usi molto i CSS sul mac ti consiglio CSSedit, un altro software simile a BBedit che ti agevola moltissimo il lavoro.
    http://www.macrabbit.com/cssedit/

Il fatto è che il mac non ce l'ho ancora... ma grazie delle dritte, terrò presente senza dubbio! Non amo moltissimo DW, ma devo dire che fino ad ora è la soluzione più comoda che ho trovato. D'altra parte lo uso proprio come editor testuale, visto che la finestra design se usi i css mostra le cose a caso...
    ---

BBEdit ha un costo ridicolo per quel che offre....

casomai dai un occhio a smultron Smultron (freeware) oppure, il mio preferito, Textmate ($49)

altra alternativa: subethaedit 1 (freeware)

Permessi di invio