Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127

    [xp]iis e autenticazione windows

    allora ..
    xp pro + sp 2
    asp .net installato

    sul sito internet corrispondente a localhost io voglio impostare l'"autenticazione integrata di windows", ke se non ricordo male permette di accedere alle pagine del "server" solo conoscendo username e password dell'utente windows.

    allora: sul mio xp c'è un unico utente, amministratore e protetto da password..

    quando vado con ie6 digitando "localhost" mi fa entrare senza kiedere niente .. eh già lì .. vabbè almeno lo vedo..
    quando vado con firefox1 mi chiede sempre la password e nonostante la combinazione nome+password sia giusta (altrimenti non potrei scrivervi ) mi continua a mostrare la finestrella di login

    è un problema noto? è il mio pc ke fa cagare (eh no.. ho appena formattato..)? qualcuno ha una soluzione?

    grazie!
    ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    up

  3. #3
    http://msdn.microsoft.com/library/it...entication.asp

    questo ti chiarirà un po' le idee

    ciauz
    - Ma7u -
    Sysadmin.it
    Forum Moderator

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    Originariamente inviato da Mago7
    http://msdn.microsoft.com/library/it...entication.asp

    questo ti chiarirà un po' le idee

    ciauz
    non mi ha kiarito nessuna idea..
    grazie cmq!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    445

    Re: [xp]iis e autenticazione windows

    Originariamente inviato da sms
    allora ..
    xp pro + sp 2
    asp .net installato

    sul sito internet corrispondente a localhost io voglio impostare l'"autenticazione integrata di windows", ke se non ricordo male permette di accedere alle pagine del "server" solo conoscendo username e password dell'utente windows.

    allora: sul mio xp c'è un unico utente, amministratore e protetto da password..

    quando vado con ie6 digitando "localhost" mi fa entrare senza kiedere niente .. eh già lì .. vabbè almeno lo vedo..
    quando vado con firefox1 mi chiede sempre la password e nonostante la combinazione nome+password sia giusta (altrimenti non potrei scrivervi ) mi continua a mostrare la finestrella di login

    è un problema noto? è il mio pc ke fa cagare (eh no.. ho appena formattato..)? qualcuno ha una soluzione?

    grazie!
    ciao!


    hai l'accesso anonimo attivo ?
    come lo hai settato ?
    a quale utente hai attribuito il permesso ?
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

    Insieme formiamo gli X_Gold.

  6. #6
    Per prima cosa è necessario controllare i permessi nella cartella dove risiede il tuo sito. Assicurati che in quella cartella possa accedere in lettura l'utente IUSR_<nomemacchina>.
    Fatto questo, assicurati di aver impostato su IIS l'accesso anonimo alle pagine.

    Dopodiché clicca sulle proprietà della cartella che vuoi proteggere e nega i permessi in lettura all'utente IUSR_<nomemacchina>.
    Fregatene di IIS .. valgono i permessi al livello di FileSystem.


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    grazie a entrambi.. funziona perfettamente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.