Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema lettore cd rom

ciao a tutti.
    Ho un problema con un vecchio computer che girava con il windows 95, ho formattato il disco rigido e lo ho avviato con il floppy d'avvio ms dos, ma il cd non viene rilevato. originariamente il cd era collegato sulla scheda madre direttamente con un cavo, ed era in posizione master; poi ho provato a collegarlo in parallelo con l'hdd, in posizione slave, ma non funziona nemmeno così. che posso fare? ringrazzio chi mi aiuta. :master:
    So, so you think you can tell heaven from hell, blue skies from pain
    Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil,
    do you think you can tell?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: problema lettore cd rom

Originariamente inviato da pinkfloydiano
    ciao a tutti.
    Ho un problema con un vecchio computer che girava con il windows 95, ho formattato il disco rigido e lo ho avviato con il floppy d'avvio ms dos, ma il cd non viene rilevato. originariamente il cd era collegato sulla scheda madre direttamente con un cavo, ed era in posizione master; poi ho provato a collegarlo in parallelo con l'hdd, in posizione slave, ma non funziona nemmeno così. che posso fare? ringrazzio chi mi aiuta. :master:
    metti l'hd da solo come master sul canale primary
    metti il lettore come master sul canale secondary

riavvia

il bios vede il lettore?

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

non so esattamente dove guardare, ma sulla: "boot sequence" ci sono solo floppy e hdd. penso che non lo legga perchè quando nel dos scrivo a:, c:,d: cioe floppy, e le due sesioni dell hd, si aprono, ma se scrivo e: ovvero unita cd, mi da: "invalid drive specification". lascio a te la soluzione!!!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    non so esattamente dove guardare, ma sulla: "boot sequence" ci sono solo floppy e hdd. penso che non lo legga perchè quando nel dos scrivo a:, c:,d: cioe floppy, e le due sesioni dell hd, si aprono, ma se scrivo e: ovvero unita cd, mi da: "invalid drive specification". lascio a te la soluzione!!!
    hai il disco di ripristino?
    scegli "avvia con supporto cdrom"

dal bios non devi guardare la boot sequence, ma all'accensione, subito dopo il conteggio della ram, se te lo legge
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

problema cd

allora sono sicuro che non lo legge.
    se intendi il disco di avvio di win 98 ho gia provato e non va in nessun modo.
    forse è proprio il cd che non va, ma è strano perchè con windows andava. :master:

Re: problema cd

allora sono sicuro che non lo legge.
    se intendi il disco di avvio di win 98 ho gia provato e non va in nessun modo.
    forse è proprio il cd che non va, ma è strano perchè con windows andava. :master:
    L'alimentazione del lettore è ok?
    Il led frontale si accende?
    Devi provare su un altro pc se il lettore funge o no...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

è una buona idea
    ma prima funzionava col windows, ed adesso in dos non va, mi sembra strano che il lettore abbia un problema :master:
    e se il cd e rotto, e magari lo testo su un altra machina, si potrebbe rovinare

ho provato il cd con un altro pc, è fallato, avevi ragione

Permessi di invio