Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Ma il PHP5 è migliore???

    Nella pagina http://www.php.net/downloads.php ho visto che hanno ancora lasciato il PHP4.3.9 e sotto c'è il PHP5.
    Come mai hanno lasciato anche la vecchia versione? Il PHP5 è foprse instabile? Ci sono grandi differenze tra le due versioni?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122
    :master: :master:

    non hai molta chiarezza credo
    il php4 non è mai stato tolto...non è neancora venuta fuori la RC...il php5 è stato soltato rilasciato...ed è naturale che le prime versioni non sono molto stabili.
    Per la differenza tra le due ti consiglio il bel sito di freephp.html.it

    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  3. #3
    Ti ringrazio per la tua risposta

    Originariamente inviato da Nix82
    :master: :master:

    non hai molta chiarezza credo
    Se ho fatto una domanda, evidentemente, non sapevo qualcosa che adesso so...

  4. #4
    Originariamente inviato da Nix82
    :master: :master:

    non hai molta chiarezza credo
    il php4 non è mai stato tolto...non è neancora venuta fuori la RC...
    :master:

    ma che stai a dì tu?

    cmq sechi.. è chiaro lo sviluppo di php5 è stato per un po' di tempo parallelo a alle ultime versioni di PHP.. questo non tanto erchè php5 non sia ancora abbastanza stabile.. ma anche per quesitioni di compatibilità di vecchi script php4...

    Per questi motivi molti hoster terranno ancora su php4 per un po'.. e probabilmente ne uscirà ancora qualche versione giusto per tappare gli ultimi bug..

    se devi sviluppare qualcosa ti conviene farlo con php5 ormai... sempre che tu disponga di un hosting php5 ^_^


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122
    Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Ti ringrazio per la tua risposta

    Se ho fatto una domanda, evidentemente, non sapevo qualcosa che adesso so...
    non ti accusavo sai, era solo una battuta

    comunque come dice il matusalemme qui sopra, è meglio che cominci a usare php5. Comincia con installarlo in locale e poi impara un po di programmazione ad oggetti che con php5 ha avuto un notevole sviluppo

    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  6. #6
    Grazie per le vostre risposte.

    E' proprio come pensavo, mi ricorda alle modifiche che si son dovute fare agli script del PHP3 ca causa della migrazione nel PHP4.

  7. #7
    scusate, ma ci sono già degli hoster che mettono a disposizione il php5?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122
    Originariamente inviato da pugia
    scusate, ma ci sono già degli hoster che mettono a disposizione il php5?
    per adesso ne conosco solo 1
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  9. #9
    ottimo...

    quindi il consiglio è quello di programmare in php5 in locale solo per imparare e portarsi avanti per il futuro? :rollo:

    Il pericolo non potrebbe essere che lavorando in php5 in locale, e trasferendo poi il lavoro in remoto dove si ha php4, si possa ricevere errori inaspettati?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122
    Originariamente inviato da pugia
    ottimo...



    Originariamente inviato da pugia
    quindi il consiglio è quello di programmare in php5 in locale solo per imparare e portarsi avanti per il futuro? :rollo:
    Certo. E' utilissimo avere php4 e php5 in locale


    Originariamente inviato da pugia
    Il pericolo non potrebbe essere che lavorando in php5 in locale, e trasferendo poi il lavoro in remoto dove si ha php4, si possa ricevere errori inaspettati?
    No aspetta. Dipende.....se tu immetti codice php5 in uno spazio che ha php4 non funzia niente.
    Per esempio se usi la OOP di PHP5 in un server che legge PHP4 non funziona assolutamente niente
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.