Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[CSS e Layout] Come si crea un layout come quello proposto?

Salve raga! Ho appena finito di leggere la guida sulla costruzione di un layout con i css e vi dico che... sono molto molto demoralizzato!!!

Io vorrei creare un layout come quello che ho ottenuto con le tabelle (MiRcOv.org) ma moltissimi concetti ancora non mi sono chiari nè so come organizzare il tutto! O meglio vorrei delle opinioni, dei consigli, degli aiuti, ecc.! Insomma, mi date una mano a rifare il layout con i css? Il sito è in PHP e credo che sia una considerazione importante da fare.

Ora vi spiego quello che credo ci sia bisogno di fare.
    1) Analizzare che sezioni ci sono e la struttura generale
    - Header
    - Colonna sinistra con menu
    - Colonna centrale con contenuti
    - colonna destra con vari box
    - Footer

2) Organizzare il codice
    - Non ho la minima idea di cosa debba fare!

DOMANDE
    Come potete notare nella home page ho una disposizione per così dire "non convenzionale" dei contenuti.
    Finchè si trattava di un sito simile a quello roposto dalla guida no problem Il problema arriva quando devo cominciare a gestire il layout come per le categorie (Sto parlando sempre della home dove c'è scritto
    MiRcOv.org's Network o News di MiRcOv.org).
    Che devo fare? Metto un div per ogni voce?
    E per i box laterali? Creao una colonna e poi dentro ci metto i box o creo direttamente i box?
    E la parte grigia dove c'è il nome del box? E' ancora un altro div? Insomma, come vedete i quesiti sono tanti!
    Quindi io vi chiedo di aiutarmi a "partire" e poi man mano che incontro i problemi... bhe, posto!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it
    Non mi sembra poi tanto "non convenzionale".
    E` un classico esempio di layout a tre colonne con header e footer. Ne trovi esempi gia` fatti, ad esempio in constile.org o siti anloghi (indirizzi tra i "link utili" di questo forum).

Poi ogni singolo pezzo all'interno delle colonne sara` un box.

Per i titoli dei box, puoi dare attributi appropriati agli header (tag <h1>, <h2>, <h... ): potrebbe bastare un colore di sfondo a tutti i tag di un certo tipo.

Con la analisi della struttura sei sulla strada giusta: hai organizzato i contenuti in base alla logica ed importanza.
    Ora devi solo dare un nome ad ogni blocco, e poi con i CSS sistemarlo nel posto piu` opportuno.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Quello che mi preoccupa di più non sono tanto i box ma più che altro l'elenco delle categorie e le news! Devo fare un box pr ogni categoria o news o ppure lascio la tabella?

Per caso sono quelli i famosi dati tabellari?

Utente di HTML.it
    Non mi pare che una serie di news, siano una tabella, ma dipende da come sono fatti.

In linea di massima direi che dovresti fare un <div> per ogni pezzo delle news.
    Forse e` complicato pensarci se non sei abituato, ma una volta realizzato, vedrai che e` semplicissimo.
    Inoltre la formattazione sara` molto semplice, dato che le varie news faranno parte di un'unica classe, quindi nel CSS devi intervenire una volta sola.

Tieni presente che se trovi un esempio di CSS per una pagina con news, lo puoi applicare con poche variazioni al tuo div con news.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

No, io mi riferivo al fatto che se vedi come ho organizzato il menu esso appare orizzontalmente e verticalmente nella colonna centrale (Quella dei contenuti).
    Ora è impaginato tramite una tabella e non so se devo continuare a impaginarlo così o se devo utilizzare un div-box per ogni voce. Inoltre esso è generato dinamicamente eio non so minimamente come gestire il tutto!!!!
    Su una riga ci possono essere al massimo tre voci mentre in verticale infinite (Teoricamente!!!!). Se vai di nuovo a vedere il sito ho fatto delle modifiche alle sezioni così che sia più chiara la disposizione

Permessi di invio