Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Overclock

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Overclock

In uno dei miei pc ho una mobo AsRock (non male devo dire)KT880-UPGRADE......CPU: Barton2800+ (quindi 333) RAM PC3200.
    La RAM (messa in Dual-Channel) viaggia a 333Mhz come il bus del processore.....Ma se dovessi overclockare il bus dal BIOS potrei portarla anche al suo effettivo rendimento (400Mhz).....Ma poi potrei andare in contro a instabilità indecenti o a danneggiamenti gravi del processore? (Anche se la scheda utilizza un SAfe-Overclocking System...di cui nn mi fido)

A proposito... esiste qualche sito con dei tutorial per l'overclock, anche di sistemi datati??? Volevo cimentarmi nella fusione del mio vecchio PIII 600...
    Per quanto riguarda il nuovo, se esistono, quali sono i margini di "sicurezza" di un overclock???
    Es: il mio Athlon XP 3000+ fin dove potrei spingerlo senza far saltare tutto in aria??? I programmi che sono in corredo con le schede madri funzionano (nel mio specifico ASUS)???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it

Re: Overclock

Originariamente inviato da Peces
    In uno dei miei pc ho una mobo AsRock (non male devo dire)KT880-UPGRADE......CPU: Barton2800+ (quindi 333) RAM PC3200.
    La RAM (messa in Dual-Channel) viaggia a 333Mhz come il bus del processore.....Ma se dovessi overclockare il bus dal BIOS potrei portarla anche al suo effettivo rendimento (400Mhz).....Ma poi potrei andare in contro a instabilità indecenti o a danneggiamenti gravi del processore? (Anche se la scheda utilizza un SAfe-Overclocking System...di cui nn mi fido)

la tua mobo ha i fix sul pci e l'agp? (dubito)
    Non ricordo se il via kt880 li supportava

Re: Re: Overclock

Originariamente inviato da Gen.Web
    Non mi ricordo ma non mi penso che abbia i fix

nn vorrei passare per il traditore ma qui ti sapranno consigliare mooooolto meglio sull'overclock.
    ciauz

thanks

Originariamente inviato da naruto1987
    nn vorrei passare per il traditore ma qui ti sapranno consigliare mooooolto meglio sull'overclock.
    ciauz

SPEZZO UNA LANCIA....

Originariamente inviato da naruto1987
    ciauz

Spezzo una lancia a favore del forum HTML........Senza rancori...ma ho postato la stessa problematica su hw******......Ho avuto una ventina di visite e non mi avesse risposto un cane :rollo: :rollo:

Re: Re: Overclock

Gen sai se per caso posso mettere il bus a 200 mhz anche con l'nforce 2 ultra 400G? Ho pure io un athlon 2800+

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Overclock

Originariamente inviato da darkmavis
    Gen sai se per caso posso mettere il bus a 200 mhz anche con l'nforce 2 ultra 400G? Ho pure io un athlon 2800+

ovviamente lo puoi mettere a 200 se hai nforce 2...basta che la tua cpu abbia il molty sbloccato
    x peces: lol scusa sn scemo... il kt880 supporta nativamente il bus e memorie a 200. Il problema è che dovresti agire sul moltiplicatore della cpu per compensare l'innalzamento del bus. Se il tuo procio ha il molty bloccato ti attacchi

Re: Re: Re: Re: Overclock

ovviamente lo puoi mettere a 200 se hai nforce 2...basta che la tua cpu abbia il molty sbloccato
    x peces: lol scusa sn scemo... il kt880 supporta nativamente il bus e memorie a 200. Il problema è che dovresti agire sul moltiplicatore della cpu per compensare l'innalzamento del bus. Se il tuo procio ha il molty bloccato ti attacchi
    uhm, a saperlo se ce l'ha l'ho presa questa estate da tecnocomputer, mi sa che al tempo aveva il molti bloccato
    ma con fsb a 200 mhz il 2800 regge bene?

Permessi di invio