Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: menu

  1. #1

    menu

    Ciao a tutti ho un menu con un rettangolino che segue il mouse quando va sui pulsanti, ho tutti i pulsanti in verticale,però il mio menu è cambiato ho due righe di pulsanti in orizzontale quindi il mio rettangolino dovrebbe ora andare sia in orizzontale che verticale lo script è questo:

    prova = 0.3;
    roll = function(){
    var chi = eval (this._name);
    mc.onEnterFrame = function(){
    distanza = (chi._x- this._x) * prova;
    this._x += distanza;
    if(distanza < 0.7 && distanza > 0.7){
    this.onEnterFrame = null;
    }
    };
    };
    _root.puls_01.onRollOver = roll;
    _root.puls_02.onRollOver = roll;
    _root.puls_03.onRollOver = roll;
    _root.puls_04.onRollOver = roll;

    Ho provato io a modificarlo mettendogli anche lo spostamento della _x ma il mi và, giustamente, obliquo non so come modificarlo!
    grazie mille!

  2. #2
    io farei così


    codice:
    // porto il triangolino sopra a tutto
    rettangolino.swapDepths(1000)
    
    // creo la funzione per far seguire il triangolino al mouse
    function segui(){
    rettangolino.onEnterFrame=function(){
    	y=_level0._ymouse-this._y 
    	this._y=this._y+y/5 
    	x=_level0._xmouse-this._x
    	this._x=this._x+x/5
    }
    }
    // creo la funziona che blocca lo spostamento
    function stoppa(){
    	delete rettangolin.onEnterFrame
    }
    
    // richiamo le funzioni a seconda dell'evento del bottone
    
    btn.onRollOver=function(){
    segui()
    }
    btn.onRollOut=function(){
    stoppa()
    }

  3. #3
    oppure



    codice:
    rettangolino.swapDepths(1000)
    function segui(){
    rettangolino.onEnterFrame=function(){
    	y=_level0._ymouse-this._y 
    	this._y=this._y+y/5 
    	x=_level0._xmouse-this._x
    	this._x=this._x+x/5 - 10
    }
    }
    function stoppa(){delete rettangolin.onEnterFrame}
    
    Button.prototype.rettangolo=function(){
           this.onRollOver=function(){segui()}
           this.onRollOut=function(){stoppa()}
    }
    
    btn1.rettangolo()
    btn2.rettangolo()
    btn3.rettangolo()
    btn4.rettangolo()

  4. #4
    scusami se non ti ho risposto subito ma c'era il forum disattivato... grazie mille ora ci provo e poi ti dirò! grazie

  5. #5
    ciao io ho modificato lo script per la mia esigenza ma non capisco perchè non funziona la funzione di delete sul mio clip :
    rettangolino.swapDepths(1000)

    function segui(mc){
    mc.onEnterFrame=function(){
    x=_root._xmouse-this._x
    this._x=this._x+x/5 - 10
    }
    }
    function stoppa(mc){delete mc.onEnterFrame}

    Button.prototype.rettangolo=function(){
    this.onRollOver=function(){segui(mc)}
    this.onRollOut=function(){stoppa(mc)}
    }

    segui(_root.rettangolino);

    btn1.rettangolo();
    btn2.rettangolo();
    btn3.rettangolo();
    btn4.rettangolo();
    dove sbaglio?
    grazie mille

  6. #6
    mentre qui

    codice:
    function segui(mc ){ 
        mc.onEnterFrame=function(){ 
           x=_root._xmouse-this._x 
           this._x=this._x+x/5 - 10 
        } 
    }
    mc viene passato da

    segui(_root.rettangolino );


    a questa funzione
    function stoppa(mc ){delete mc.onEnterFrame}

    il valore MC chi lo passa ??



    PS. non ho mica capito la tua modifica a cosa serve,
    se poi passi sempre rettangolino


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.