Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: problemino onmouseover

problemino onmouseover

Ciao a tutti,
    praticamente ho realizzato uno script per far variare una fotografia quando passo sopra col mouse.
    La fotografia è un pulsante perchè oltre al effetto onmouseover deve eseguire un comando quando clicco sopra.
    Praticamente al richiamo dell'effetto onmouseover la fotografia cambia però mi elimina la manina del pulsante fino a quando non rimuovo il mouse!!
    Il tutto succede su una pagina e su un altra no.
    Il sito in questione è:
    http://www.agriturismo-subistentu.com

la pagina col problema è: chi siamo
    mentre quella che va bene è: link

Provate a dare un occhiata, se son stato poco chiaro fatemi sapere così magari mi spiego meglio.

Grazie mille.

nel tag img scrivi [img]...[/img]

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    ciao pegaso22,

bello il sito

l'unica cosa che ho notato è la seconda immagine in chi siamo che da un errore passandoci sopra. Praticamente la funzione cambiafotosopra2 ha una riga in più alla fine
    questa
    codice:
    document.fotoP2.focus=yes;

Per smal:
    ho aggiunto sul link della seconda fotografia in alto a sinistra(fotoP2) nella pagina chi siamo il comando che mi hai suggerito però non ha funzionato... prova a vedere!!

Per willybit:
    oltre ad aver notato quel problemino che era soltanto una prova dettata dalla disperazione, hai notato lo strano effetto che fa tenendo anche in considerazione che nella pagina link non lo fa!!!

Cosa mi dite?

Cmq vedo un uso eccessivo di codice javascript; una soluzione potrebbe essere quella di semplificare il codice con un comando simile:
    ===========
    [img]...[/img]
    ===========
    Dove:
    href => indica l'opercazione da eseguire al click del mouse;
    src => indica il percorso dell'immagine di base;
    onmouseover => indica l'immagine da far apparire con il mouse sopra;
    onmouseout> indica l'immagine di base;
    alt => indica la descrizione dell'immagine.

io vedo tutto perfettamente pegaso22

ho provato con IE ed è tutto ok. Con opera tutto ok. con mozilla non cambia l'immagine onmouseover ma non da errori.

Per willbit:
    Mi sembra assurdo perchè anche io ho IE e il problema c'è.
    Prova a eliminare i temporanei, a passare sopra l'immagine e a restare fermo appena esce la manina.
    Il problema può non essere visto se non stai particolarmente attento.
    Non voglio essere insistente però ho 5 computer e tutti e 5 danno lo stesso problema.
    Prova a ricontrollare con molta, molta cura.
    Grazie mille per la disponibilità!!

Per smal:
    avevo già pensato ad una soluzione di quel tipo soltanto che c'è un problemino che credo non sia risolvibile in quel modo:
    Praticamente quando clicchi sulla fotografia carica una 3a foto che sarebbe quella con l'effetto cliccato; facendo come hai suggerito tu praticamente all'effetto onmouseover non tiene l'effetto cliccato ma quello dell mouseover eliminando ciò che seve a me... UN PENSIERO UN PO' COMPLICATO PERO' SPERO SIA CHIARO.
    Cosa ne pensi?

Penso d'aver compreso il tuo problema:
    forse ti riferisci al fatto che la mano scompare e torna ad essere la solita freccia di default, e credo che sia normale nel rollover.

Cmq la tua spiegazione è stata esauriente.

effettivamente se resti fermo rimane la freccia invece della manina, ma succede anche nell'altra pagina. Una volta caricate le immagini però non succede più... e succede solo con IE
    prova a forzare tu il cursor all'onmouseover e rimetterlo normale all'onmouseout
    con una funzione tipo questa
    codice:
    function CambiaCursor(tipo){ 
      if(document.all) 
        for(var i=0;i<document.all.length;i++) 
          document.all[i].style.cursor=tipo; 
    }
    da richiamare così
    codice:
    onMouseOver="CambiaCursor('hand');cambiafotosopra1('camere sud ovest sardegna.jpg')" onMouseOut="CambiaCursor('hand');cambiafotosopra1('sud ovest sardegna.jpg')"

Originariamente inviato da willybit
    effettivamente se resti fermo rimane la freccia invece della manina, ma succede anche nell'altra pagina. Una volta caricate le immagini però non succede più... e succede solo con IE
    prova a forzare tu il cursor all'onmouseover e rimetterlo normale all'onmouseout
    con una funzione tipo questa
    codice:
    function CambiaCursor(tipo){ 
      if(document.all) 
        for(var i=0;i<document.all.length;i++) 
          document.all[i].style.cursor=tipo; 
    }
    da richiamare così
    codice:
    onMouseOver="CambiaCursor('hand');cambiafotosopra1('camere sud ovest sardegna.jpg')" onMouseOut="CambiaCursor('hand');cambiafotosopra1('sud ovest sardegna.jpg')"
    Ma te ne hai sempre una di riserva?

Permessi di invio