Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Aiuto! Creare una form che possa contenere altre form!

Intanto ciao ragazzi: mi sono appena iscritto ma è gia un po' ke seguo il forum e utilizzo i vostri consigli...è arrivato il momento di chiedervene uno personalmente!

Ho bisogno di creare una applicazione che possa gestire più form all'interno dello stesso form base. Ho letto su un sito che devo mettere su "true" l'opzione midicontainer del form base, io l'ho fatto, ma non funziona, o meglio, non so come fare per arrivare al mio obbiettivo!!!

Più o meno devo fare una cosa tipo word: un programma base che possa gestire l'apertura, la modifica, etc. di un tipo di documento e ke possa supportare anche l'apertura di più documenti di quel tipo insieme!

Vi prego aiutatemi!!! Intanto grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    premetto che è una cosa che nn ho mai fatto (inoltr io uso VB6) , però ci ho provato utilizzando quello che hai scritto tu:

in breve devi creare un FormMDI (chiamiamolo FormMDI1) invece di un form normale e impostarlo come form di avvio. dopodichè crea un form normale (chiamiamolo form1) e imposta la sua proprieta MDICHILD = true e poi nel codice di FormMDI1 scrivi

codice:
    Private Sub MDIForm_Load()
    Form1.Show
    End Sub
    io ho provato cosi e mi viene!!!

ciao

Utente di HTML.it

grazie

grazie per l'aiuto, ma così per vb.net non funziona, cmq a forza di girare su google l'ho trovato il sistema!!!

Permessi di invio