Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Antivirus: NOD32

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    243

    Antivirus: NOD32

    Ciao a tutti!

    Ero da tempo un affezionato utente di mcafee virusscan.
    Ho posseduto diverse versioni nel corso degli anni e mi sono sempre trovato bene sino alla versione 5.25.
    Al ritorno dalle vacanze estive ho aggiornato l' antivirus e.. SORPRESA! All' avvio di win me si crashava l' antivirus.
    Avevo letto sul sito ufficiale che si era verificato questoproblema x la pubblicazione di file update errati ma ieri dopo aver reinstallato l' antivirus e avendo provato a distanza di mesi l'update da lo stesso problema..

    Ho pensato di passare ad una nuova versione ed ho provato la 9.0 pro..

    Sono rimasto allibito dalla qualità di queste nuove versioni e dalla politica aziendale della mcaffe in quanto queste nuove versioni sono progettate x indurre un utente ad acquistare quanti piu possibili prodotti..

    È un po' complicato da spiegare ma basta guardare la pagina iniziale dove compare un grafico con indicatori.
    Compaiono le voci ativirus firewall eliminatore di spam ecc con dei punteggi da 1 a 10.. in piu una barra nominata PROTEZIONE GLOBALE o una roba simile.

    in pratica se l' antivirus e aggiornato ti da 10 sulla sua barra ma visto che non hai acquistato firewall ecc il puteggio globale segna 5.8 punti..

    tanto x indurre un utente a completare la gamma di prodotti x aver maggior sicurezza..

    ALTRA COSA SPIACEVOLE:
    Uno quando paga un software si aspetta un interfaccia pulita e priva di quei particolari che la possono ricondurre ad una demo.
    il programma invece è tempestato da link che ti dicono compra questo compra quello installa la demo valutativa del firewal ecc ecc la pagina e composta da "FLAG" di programmi che non hai comprato dove entrando visulizza una pagina che promuove il suo acquisto o prova...
    veramente disdicevole a mio avviso..

    UPDATE:
    Ho provato l' update e sono rimasto allibito.. anche con la connessione adsl e stato lentissimo e sarebbe stato impossibile con una 56k vista la mole degli update.. le interfacce sono sia software che tramite browser.. il loro sito è stato lentissimo e le pagine software sono semplicemente dei visulizzatori di pagine html mascherati da programmi.. un interfaccia di questo tipo è lenta e macchinosa... credo che abbino adottato una soluzione del genere perche ora gli aggiornamenti si pagano annualmente(credo)

    La mia vecchia versione aveva un interfaccia sofware semprice e composta da una finesta sola con indicatore di dowload che era immediato

    Con la 9.0 ho dovuto passare diverse pagine prima di arrivare all upload..

    RISORSE
    Ho notato che in oltre è un mangia risorse è molto piu macchinoso e lento di altri antivirus...

    Ho voluto fare questa introduzione per giustificare il mio abbandono dei prodotti mcafee.


    Ho installato da poco l' antivirus NOD32 nella sua ultima versione.
    Ha le stesse caratteristiche di contollo del mcafee..euristica mail internet ecc ecc ma con un interfaccia pulita intuitiva e piacevole
    anche le risorse utilizzate sono minime (lo trovo piu veloce).

    devo ancora provarlo a fondo ma a primo impatto sembra lodevole..

    ECCO PERCHE VOLEVO CHIEDERVI COSA NE PENSATE DI QUESTO PRODOTTO E SE AVETE AVUTO DEI PROBLEMI.

    CONOSCETE ALTRI ANTIVIRUS VALIDI? MIGLIORI?

    Volevo domandare se conoscete dei buoni firewall io sto scaricando il KERIO versione free?

    Grazie a tutti e scusate x la rapidità con cui ho scritto il msg.. magari si capira poco.. se fosse non esitate a chiedere chiarimenti.. CIAO!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    243
    nessuno che mi sa risp?

  3. #3
    Dai un'occhiata a questa classifica:
    http://www.virus.gr/english/fullxml/...p?id=67&mnu=67

    Per il firewall ti consiglio Sygate Personal Firewall PRO (o la non pro se non vuoi pagare la licenza).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    243
    Grazie mille molto interessante la classifica anche se non sono sicuro di aver capito al 100% i criteri di test.

    Se altri vogliono dire la loro.. CIAO!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    443
    scusate ma il nod, è uno dei migliori antivirus che ci sia in circolazione.. anche perchè il nod è in grado di trovare alcuni tipi di virus senza aggiornamenti... va be, quelli impossibili no ovviamente!

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da davdie
    scusate ma il nod, è uno dei migliori antivirus che ci sia in circolazione.. anche perchè il nod è in grado di trovare alcuni tipi di virus senza aggiornamenti... va be, quelli impossibili no ovviamente!
    è sicuramente un buon prodotto, ma non è il solo prodotto ad avere l'euristica
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Beh.. io come av uso avast, anche se ora mi da qlk problemino con l'RPC, ma spero di risolverlo a breve... avast pro è molto molto buono.. sennò c'è la versione free, buona anche quella... sennò ho provato antivir, che è discreto, ma avast è meglio...
    come firewall io uso sygate pro e va benissimo, chiede i permessi x tutto e mi sono trovato benissmo, te lo consiglio fortemente, sennò c'è la versone free, ma non so a che livello è...
    kerio... mmm kerio lo usavo, ma mi dava problemi con il vecchio mozilla, e a volte non mi permetteva di aprire pagine "sicure" come quelle contrattuali e protette, e altri tipi... quindi l'ho dovuto scartare
    ciaoz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.