Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Puma.com

  1. #1

    Puma.com

    So che forse a qualcuno sembrerà una domanda stupida ma pur essendo un utente abbastanza avanzato di internet non riesco a capire come si faccia a pubblicare un sito che non abbisogni del fatidico WWW davanti.

    Mi spiego meglio: se voi digitate puma.com (ma i siti così sono tantissimi) arrivate al sito della puma nella stessa maniera di quando ci mettete il WWW davanti.

    Come mai non è così per tutti i siti? Cosa bisogna fare per non aver bisogno di quel WWW?

    P.s. lo chiedo qua perchè pubblicizzare un sito senza il WWW sarebbe molto più facile ed esteticamente migliore in biglietti, adesivi, magliette e marketing in generale.

    Grazie.
    www.cimone2000.com
    Orologi a Cucù originali

  2. #2
    Ciao,
    penso che il thread non sia quello giusto,
    cmq quello che dici tu dipende dalla gestione dei DNS.
    maggiori info *ufficiali* rfc1034 (in inglese)
    Ciao

  3. #3
    Pensa che io avevo il problema opposto eliminare la possibilità di poter giungere al mio sito con sito.it invece che con www.sito.it.

    In ogni caso è prassi ormai che elimini il www nel advertising.
    Mi spiego se l'URI del sito è www.scarpe.it nella pubblicità puoi anche scrivere Scarpe.it, è vero però che non tutti lo sanno, ma si tratta solo di aspettare qualche tempo.

    Ad ogni modo basta chiedere all'hosting se e che siano attivi entrambi sito.it e www.sito.it

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    di default il tuo hoster ti prepara i dns per il tuo dominio, col www davanti e probabilmente anche con ftp davanti

    per quanto riguarda apache c'è una direttiva che funziona cosi:
    http://www.apacheref.com/ref/http_core/ServerAlias.html

    se poi per esempio vuoi fare un redirect, puoi farlo via .htaccess usando la direttiva redirect

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.