Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

E' normale che asp.net si comporti così?

Allora, in una pagina ho un textbox

codice:
    <asp:TextBox id="TextBox1" runat="server" ReadOnly="True">Topolino</asp:TextBox>
    Per sbaglio o distrazione o perchè me le sto cercando tutte, ho messo pure un hidden
    codice:
    <INPUT type="hidden" name="TextBox1" value="Paperino">

Faccio il submit e scopro che il testo di TextBox1 è 'Topolino, Paperino'

E' normale che asp.net si comporti così?
    Pietro

Utente di HTML.it
    forse xkè entrambi si kiamano TextBox1..

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    La vita è già abbastanza dura , e in questo periodo mi sa che la vuoi rendere ancora più complicata

Legnetto

Si, è normale ma non dovuto all'ASP.NET.
    Si tratta della richiesta HTTP che viene fatta al server.
    Alla fine i controlli TextBox del .NET sono "semplici" INPUT HTML e quindi i valori vengono raggruppati per nome.

Originariamente inviato da ZofM
    Si, è normale ma non dovuto all'ASP.NET.
    Si tratta della richiesta HTTP che viene fatta al server.
    Alla fine i controlli TextBox del .NET sono "semplici" INPUT HTML e quindi i valori vengono raggruppati per nome.

Mi permetto di contraddirti
    E' normale in una pagina html ed Asp. Lì è normale avere più tag con lo stesso name e magari diversi value. Ma in Asp.net, no
    Come minimo visual studio avrebbe dovuto avvisare

Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    Mi permetto di contraddirti
    E' normale in una pagina html ed Asp. Lì è normale avere più tag con lo stesso name e magari diversi value. Ma in Asp.net, no
    Come minimo visual studio avrebbe dovuto avvisare

Si sono d'accordo, ma il controllo di Visual Studio si limita agli oggetti ASP.NET (infatti non puoi inserirne due con lo stesso nome). I controlli .NET sono tali solo se il server che riceve la richiesta è in grado di gestire i FORM .NET (IIS) altrimenti rimangono sempre comunissimi tag HTML.

Originariamente inviato da ZofM
    Si sono d'accordo, ma il controllo di Visual Studio si limita agli oggetti ASP.NET (infatti non puoi inserirne due con lo stesso nome). I controlli .NET sono tali solo se il server che riceve la richiesta è in grado di gestire i FORM .NET (IIS) altrimenti rimangono sempre comunissimi tag HTML.

E' corretto quello che hai detto, ma un form .net è in grado di riconoscere i webcontrol solo se la pagina chiamante e ricevente è la stessa (dal 2.0 sarà un'altra storia), e di riprendere i dati corretti e di ricostruire i webcontrol correttamente grazie al viewstate.

AZ [Microsoft - .NET MVP]
    Mia Home page: http://ciclismo.sitiasp.it
    Asp.Net community: http://www.aspitalia.com
    Il mio blog: http://blogs.aspitalia.com/az

Originariamente inviato da AndreaZani
    E' corretto quello che hai detto, ma un form .net è in grado di riconoscere i webcontrol solo se la pagina chiamante e ricevente è la stessa (dal 2.0 sarà un'altra storia), e di riprendere i dati corretti e di ricostruire i webcontrol correttamente grazie al viewstate.

Non ho ancora digerito questa versione e mi si presenta lo spauracchio della nuova versione

Pietro

Permessi di invio