Ciao,
devo creare un logo. Mi serve un simbolo ke rappresenti la libertà, tipo: un aquila ... ma non dev'essere una foto.
Oltre all'aquila, qualcuno ha un idea migliore?
Ciao,
devo creare un logo. Mi serve un simbolo ke rappresenti la libertà, tipo: un aquila ... ma non dev'essere una foto.
Visita il mio Sito Web: http://www.distefanogiuseppe.it
creare un simbolo aziendale nn penso sia una cosa semplice.
I migliori loghi solitamente sn qll + stilizzati che però rendono anche l'idea.
Per prima cosa dovresti spiegare un pò d che ditta s parla, le caratteristiche e gli obiettivi che s prefigge giusto per inquadrarla e poter valutare che grafica provare
1) la descrizione che hai dato e' troppo genericaOriginariamente inviato da peppe79
Ciao,
2) non si sa che cosa produca l'azienda
da quell oche mi sembra di capire e' uan situazioen tipo:
Dipendente A di un azienda cui viene chiesto di fare il grafico quando il suo lavoro sarebbe un altro (programamtore).
ora...
un conto e' che questa sezione del forum venga utilizzata
per fare loghi a siti personali, blog, altre inziative a piccolissimo budget fatte da 2 ragazzi in camera, piccole aziendine appena nate, o aziende a conduzione familiare;
un altro conto e far commisionare online gratis un lavoro che abbisogna di tutti i crismi del caso.
pero' ragazzi...ad ognuno il suo lavoro:
La confartigianato ha publicato anche un prezzario molto indicativo facendo i dovuti distinguo tra azienda locale e azienda piu' ad ampio raggio.
http://www.cnafc.it/informa_cna/inf8.html
non dico che un azienda debba per forza rivolgersi ad un iper-professionista affermato (che cmq chiede di piu' rispetto ai prezzi paventati nella pagina) pero', se per esempio da quei 4 soldi ad un neo diplomato in arti grafiche:
-l'azienda avra' speso poco
-avra' un buon risutlato che in tipografia non da rogne
-il neodiplomato avra' almeno un straccietto di soldi per sopravvivere.
e invece cosa per cosa optano?
-non spendere un soldo
-avere un logo errato (nel conceto come nella pratica)
-un logo che nel momento in cui ariva in tipografia dicono: "guardi non andava bene per l'esecutivo l'abbiamo fatto ritracciare sono X euro"
dove X e' circa la cifra che a occhio e croce avrebbe chiesto il baldo giovane.
Vision-X -=Limited Design=-
www.vision-x.it