Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    [debian sarge] comandi ACPI

    ho installato oggi questa splendida distro sul notebook...

    o meglio, ho messo solo il primo cd e domani dovrei fare gli aggiornamenti via wifi

    cmq... un mio amico oggi mi ha downcloccato la cpu fino a 700mhz (cosa che da win non era possibile) e mi ha fatto vedere lo stato della batteria...

    considerando che i moduli acpi li carica all'inizio, cosa devo scrivere da shell x rifare le stesse cose?

    molto user friendly, se possibile

    grazie
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Prova con:
    modprobe ac
    modprobe battery
    modprbe throttle

    Se hai problemi con le ventole c'e' anche:
    modprobe fan
    modprobe button
    modprobe thermal

    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    grazie mille!!!

    dato che ci sono ti faccio un'altra domanda...

    sul portatile ho due ventole: una per la cpu che è sempre accesa e una per la scheda video che si accende solo quando gioco o quando la cpu lavora parecchio...

    c'è un modo x accendere/spegnere anche la ventola della scheda video??? grazie!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Mi spiace ma non so risponderti ...

    Non gioco e quindi non sforzo la scheda video.
    Mi preoccupo solo che le ventole non girino vorticosamente e che il notebook non si surriscaldi...

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.