Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: explorer mac e box

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,056

    explorer mac e box

    Ho realizzato una pagina,

    con un box che deve contenere del testo dinamico.
    Il box è fisso e il testo va a capo..
    Su tutti i browser tranne explorer per Mac.

    Purtroppo mi serve che funzioni anc he lì, avete idea di come posso risolvere??

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Dovresti pero` dire che versione di IE usi.
    pero` IE per mac credo sia una versione che non supporta i CSS o li supporta in maniera molto limitata.

    Non puoi aggiornare il browser? Ci sono browser nuovi per Mac, che supportano i CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,056
    purtroppo è explorer 5.2.

    IO sinceramente non uso assolutamente explorer!
    Uso firefox safari mozilla etc etc...
    Il sito è per un cliente direi importante percui ha la necessità che funzioni....

  4. #4
    ti può aiutare solo chi ha quel browser, inoltre dovresti postare un po' di codice perché non ci ho capito niente del tuo problema

    in ogni caso specifica al tuo cliente che ti sta chiedendo acrobazie che dovresti farti pagare, un conto è prendere accorgimenti per browser non standard ma diffusi un altro per browser non standard obsoleti e che non fanno statistica
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,056
    ovviamente io mi sono installata quel browser, purtroppo...

    So che sta chiedendo acrobazie, e purtroppo non sono ioi diretamente a decidere cosa si fa sul sito....sigh...

    mi tocca farlo funzionare, viste le statistiche dei nostri siti, la maggior parte che usa mac purtroppo usa ancora explorer!!! Che è installato insiene al sistema operativo nonostante sia obsoleto!!!

    Non credere, io sono assolutamente contrarioa a explorer su mac, mi fa perdere un sacco di tempo!

    Ti posto un pò di codice:


    L'html è molto semplice,
    seplicemente c'è un grosso contenitore testo, che contiene dei piccoli box, come se fossero tabelle (che non uso assolutamente) con un'immagine e del testo...
    Il testo solo su exploerer mac supera le dimensioni del box.
    Risolvo se imposto posiztion absolute, che ovviamente non va bene, dato che devono essere box ripetuti (li ricavo dal php).
    Spero di aver spiegato un pò meglio...


    #testo{
    position:absolute;
    margin:0px;
    padding:0px;
    width: 680px;
    height: 370px;
    top:220px;
    left:230px;
    text-align:left;
    }

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,056
    .news{
    position:relative;
    margin:0px;
    padding:0px;
    width:300px;
    heigth:350px;
    top:25px;
    left:18px;
    text-align:left;
    }

  7. #7
    non ho quel browser ma penso dipenda dall'height anche se non dovrebbe funzionare nemmeno su altri browser come mozilla o opera

    height per lo standard è height cioè se il testo supera quel limite fuoriesce dal box mentre ie per uindous lo legge come min-height che non riconosce


    normalmente si risolve così:

    min-height:350px;
    height:auto!important;
    height:350px;

    però nel tuo caso non saprei


    comunque credo che non sia più il browser di default di quell'os, ora dovrebbe essere safari
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,056
    Cioè il fatto che il testo "esca" in larghezza dipende dall'altezza?

    Bah ora provo...

    Purtroppo le statistiche dei nostri siti dicono che molti, TROPPI, ancora si ostinano a usare questo dannato explorer...

  9. #9
    in larghezza?

    :master:

    credevo che avessi un problema con l'altezza

    in larghezza dovrebbe andare a capo a meno di non usare parole lunghissime ma in questo caso dovresti riscontrare il problema anche con altri browser a parte ie per uindous


    ci capisco sempre meno
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,056
    eh si avevo problemi con la larghezza......baaaah!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.