Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    64

    Problema con codice Preload

    Ho un problema con un preload che usavo con Flash 5 ed ora quando lo uso in Flash Mx mi al momento della pubblicazione mi da errore.

    Al preoad racchiuso dentro un clip è applicato il seguente codice.


    onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    perc = barra._xscale = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc + "%";
    }

    quando lo pubblico flash Mx mi dà il seguente errore;


    **Errore** Scena=Preload, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 2: Tipo non corrispondente nell'istruzione di assegnazione: è stato trovato Number mentre è richiesto Boolean.
    _visible = 0;

    **Errore** Scena=Preload, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 9: Tipo non corrispondente nell'istruzione di assegnazione: è stato trovato Number mentre è richiesto Boolean.
    _visible = 1;

    Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2

    mi potete aiutare?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_visible = false;
    	_root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    		_root.nextFrame();
    	}
    	_visible = false;
    	perc = barra._xscale=Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    	percentuale = perc+"%";
    }
    Bisogna usare, per la proprietà _visible, solo "true" e "false"..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    64

    ho provato

    ok ho provato ad inserire il codice...

    ora effettivamente non mi da più errore ma quando faccio Debug Filmato mi appare una finestra

    Debugger

    e mi appare questa scritta

    Flash Player è in pausa in modo che
    i punti di interruzione possano essere regolati.
    Fare clic su Continua per riavviare il filmato.

    che vor di????

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Per esportare il filmato premi solo Ctrl+Invio, non Ctrl+Shift+Invio. Nel secondo caso, viene avviato il debugger, e devi premere il tasto play nel pannello omonimo per avviare il filmato..

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    64

    come faccio

    si ma così come faccio a vedere se il preload funziona???

    ad esempio se voglio provare quanto ci stà a caricare il filmato su un 56K come faccio senza il debug???

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Ctrl+Invio, e poi ancora Ctrl+Invio..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    428
    scusate ragazzi, so che potrei uscire OT, però non volevo aprire un altro 3d e allora visto che qui si parla di preload...
    Ho provato anche a fare una ricerca, ma...non mi sembra che funzioni...cmq, volevo chiedere una cosa: a me sembra che il preload con getbytesloaded non funziona alla stessa maniera di come funzionava il ifframeisloaded.
    Vi spiego il perchè... l'ormai obsolete ifframe... quando nel filmato principale c'erano dei movie esterni caricati con il metodo loadmovie, questi ultimi facevano parte del precaricamento, cioè il filmato attendeva anche il loro completo caricamento, cosa che non mi sembra accada con il nuovo ifframeisloaded.
    Se non mi sono spiegato bene, ditemelo.
    Grazie,
    Lukas

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.