Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Digenis
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    186

    immagine addattabile allo sfondo

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto ho un sito in html con frame, ma avrei bisogno di impostar un immagine di sfondo che si adatti allo schermo, sapreste aiutarmi?

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Con javascript non credo proprio... provo a spostarti su CSS
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Digenis
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    186
    grazie speriamo che trovo una soluzione

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Dovresti dire cosa intendi per "adattarsi allo schermo".

    In generale si adatta un'immagine di sfondo alla finestra o porzione di finestra in cui e` definita l'immagine stessa.

    Vedi comunque se tra gli attributi per il background che trovi in questo sito riesci ad individuare le caratteristiche che ti interessano.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Digenis
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    186
    grazie sembra molto utile e non solo per quello che devo fare. Cmq in pratica ho una pagina dove c'è del testo e devo inserire un'immagine di sfondo che non si ripeti e che si adatti allo schermo, cioè alla risoluzione dello schermo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Adattarsi alla risoluzione dello schermo probabilmente non ha senso.

    Uno sfondo e` una proprieta` di un oggetto HTML, quindi puo` essere il body o un <div> o qualche altro oggetto.

    Puoi applicarlo ad un frame (cioe` al documento incluso nel frame), non alla finestra. Tanto meno allo schermo.

    Devi senz'altro definire lo sfondo no-repeat, poi puoi decidere se centrarlo, posizionarlo da un lato, in un angolo, ...

    Che mi risulti non puoi modificarne le dimensioni: per fare questo devi caricarti sfondi diversi a seconda delle dimensioni della finestra (per questo hai necessita` di un supporto tramite JS).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Digenis
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    186
    infatti pensavo di utlizzare js ma non riesco a trovare l'applicazione giusta

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Puo` andare bene, ma prima devi impratichirti con i CSS (poi il JS non fa altro che settare le varie proprieta` dei CSS).

    Tieni presente che una soluzione tutta-CSS e` di gran lunga piu` efficiente e piu` universale di una soluzione che utilizza anche JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  9. #9
    in modo semplice non è possibile, come ti ha detto mich ci puoi fare quasi tutto colle immagini di sfondo e i css, quel quasi sta per non poterle avere ridimensionabili

    ciò che mi viene in mente è usare un layer settato al 100% in cui metti la tua immagine a sua volta con width al 100% e il resto della pagina dentro un altro layer senza sfondo sopra il primo, cioè con z-index superiore

    se credi che ne valga la pena puoi provare, considera anche che le immagini di solito soffrono quel tipo di ridimensionamento e che contravveresti una principio fondamentale dello xthml, cioè separare la presentazione dal contenuto

    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Digenis
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    186
    grazie ragazzi prima di rimettermi a lavoro cercherò di ordinare le idee, cmq il css non lo conosco e devo assolutamente impararmelo. Vi farò sapere. Jerry mi sa che oggi stavo provando proprio a fare ciò che mi consigliavi,ma devo continuare domani grazie cmq a tutti .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.