Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Posizioni diverse da ip diversi....

Ciao ragazzi,
    adesso devo capire perchè effettuando la stessa ricerca da 2 pc differenti, e anche da 2 ip differenti, ma nello stesso momento i risultati non sono gli stessi!!!!

Ieri cercavo una determinata key (al momento non ricordo quale, credo fosse hotel rimini)...

E dal mio computer vedevo un certo risultato...
    Dall'altro lo vedevo praticamente uguale ma senza alcuni sito...

Cioè, il sito che da me era 47esimo dall'altro pc non c'era... e aveva quello che da me era il 48esimo....

Ho controllato poi i risultati intorno al 300, e c'era un "buco" di circa 7/8 posizioni....

Come lo spiegate questo?

Grazie
    Ciaooooo

In questo momento google e' in fase di aggiornamento.
    E' possibile che i due PC interrogassero 2 datacenter differenti.

Wow...
    Mi puoi spiegare quindi brevemente come dirotta le ricerche in questi momenti?

Cioè....
    In parole povere...
    Cosa sono i data center?

Originariamente inviato da maxolino
    Wow...
    Mi puoi spiegare quindi brevemente come dirotta le ricerche in questi momenti?

Cioè....
    In parole povere...
    Cosa sono i data center?
    Google ha diversi data center, ovvero database dislocati per il pianeta ovviamente per evitare di dirigere tutte le interrogazioni verso un unico server che limiterebbe notevolmente i tempi di risposta delle ricerche.

Spesso quindi anche se io interrogo google.com da 10 PC non e' detto che tutte e 10 le interrogazioni vengano rivolte allo stesso server, ma eventualmente dirottate al server localizzato piu' vicino a quello che e' considerata la posizione geografica dell'IP del PC stesso.

I datacenter non si aggiornano istantaneamente ma a scalare per cui e' possibile che in fase di aggiornamenti diversi datacenter restituiscano valori diversi in base al loro stato di aggiornamento.

Un modo per interrogare lo stesso datacenter da tutti i PC e' quello di non aprire un dominio tipo google.com bensi' usare l'IP di un server.

wow sei un grande!!!

Sei stato più utile di quanto puoi immaginare!!!
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio