Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    non riesco + ad avviare il pc

    dopo che lo chiuso ieri sera non mi riesce + ad avviarlo provo con la modalità provvisoria ma mi ritorna sempre sulla scelta

    modalità provvisoria
    modalità provvisoria con rete
    modalità provvisoria con prompt dei comandi

    avvia windows normalmente

    ho provato tutte le scelte ma mi ritorna sempre qui

    è un portatile con xp

  2. #2
    non hai anche una voce "ultima configurazione sicuramente funzionante"?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    Originariamente inviato da Caleb
    non hai anche una voce "ultima configurazione sicuramente funzionante"?
    ha già ho provato anche quella ma ritorna sempre in quella pagina

  4. #4
    ma non dà nessun messaggio di errore o suoni strani prima di riavviarsi?

  5. #5
    Originariamente inviato da Gloglotto
    ma non dà nessun messaggio di errore o suoni strani prima di riavviarsi?
    non mi sembra, tenta di riavviarsi poi mi ritorna su quella pagina, ieri mi son collegato per la prima volta con il cellulare in internet per provare, poi stanotte utilizzavo emule la connessione si è interotta e ho spento il pc e provato a farlo ripartire ma niente

  6. #6
    se non ti si avvia nemmeno in modalità provvisoria devi provare con la console di ripristino del cd di windows xp, prova a fare un chkdsk /r , ti fa un controllo di eventali errori...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Peces
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    410

    hardware o file corrotto

    Originariamente inviato da ombrerosse
    non mi sembra, tenta di riavviarsi poi mi ritorna su quella pagina, ieri mi son collegato per la prima volta con il cellulare in internet per provare, poi stanotte utilizzavo emule la connessione si è interotta e ho spento il pc e provato a farlo ripartire ma niente
    Molto probabilmente (ho già avuto un'esperienza simile)per una ragione che puo' essere proprio l'installazione dei driver del bluetooth qualche file di sistema si è corrotto (magari anche un'installazione fatta in malomodo...senza offesa)....Però cerchiamo di capire meglio...in quella schermata guarda bene se ti da qlk notizia riguardante l'hardware o di spegnimento del sistema...E facci sapere

    Una soluzione se è come penso è proprio quella di usare la consolle di ripristino come dice Gloglotto.....

  8. #8
    mi dice che l'avvio non è riuscito il problema può essere dovuto a una recente modifica del software o hardware, e mi da le cinque soluzioni di avvio ma non si avvia, era già successo altre volte ma ripartiva sempre in modalità provvisoria, è da quando ho installato sp2 che mi dava questa schermata

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Peces
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    410

    xxxxxxxxx

    Originariamente inviato da ombrerosse
    mi dice che l'avvio non è riuscito il problema può essere dovuto a una recente modifica del software o hardware, e mi da le cinque soluzioni di avvio ma non si avvia, era già successo altre volte ma ripartiva sempre in modalità provvisoria, è da quando ho installato sp2 che mi dava questa schermata

    Se il SP2 è stato installa bene non dovrebbe dare assolutamente questi problemi anzi...Sennonchè (dato ci sono le protezioni di sistema aggiornate), potrebbe averti rilevato in modo adeguato (a diff del SP1)un problema hardware annidato già da tempo ma sempre baipassato.....La cosa sarebbe infatti entrare in Provvisoria e provare a togliere tutto cio' di ultima installazione....


    Dovresti cmq avviare la consolle di ripristino...per ripristinare i file danneggiati.....Dovresti poter rientrare almeno nella mod provvisoria

  10. #10
    bo vedrò + tardi che viene fuori con il disco di ripristino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.